fbpx
0Altre serie tv

The Young Pope: il primo teaser trailer della serie tv di Paolo Sorrentino

young pope sorrentino

È andato in onda ieri sera su Sky Atlantic HD, subito prima dell’inizio del doppio finale della seconda stagione di Gomorra, il primo teaser trailer di Young Pope,  la serie tv diretta da Paolo Sorrentino.
Atmosfere a metà tra David Lynch e House of Cards, il video mostra le prime sequenze del nuovo attesissimo lavoro del regista italiano, su cui lo stesso è lavorato da un po’ di tempo. Co-prodotto da Sky, HBO e Canal+, The Young Pope racconterà la storia di Lenny Belardo alias Pio XIII, il primo papa americano della storia che avrà il volto e la voce di Jude Law.
Come sul legge sul sito di Sky Atlantic HD Pio XIII è “giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.”
Accanto al Premio Oscar un cast internazionale: Diane Keaton (Sister Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile De France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther). In merito alla data di messa in onda, il video si conclude con un laconico “prossimamente”.  Non ci resta quindi che aspettare che emergano nuovi dettagli.

“Chi sei tu, Lenny?” ”
“Sono una contraddizione. Come Dio, uno e trino. Come Maria, vergine e madre. Come l’uomo, buono e cattivo.”

“Che intendi fare?”
“La rivoluzione.”

Comments
To Top