fbpx
News Serie TVSerie Tv

The X-Files: ecco chi non tornerà nel revival di Chris Carter

Il prossimo revival X-Files di Fox vanta l’imbarazzo delle star davanti e dietro la macchina da presa. Oltre al ritorno dei protagonisti David Duchovny, Gillian Anderson e Mitch Pileggi, i prossimi sei episodi sono scritti e diretti da Glen Morgan, Darin Morgan, James Wong, e, naturalmente, dal creatore della serie Chris Carter.

x-filesSecondo quanto riferito da TVLine, però, Carter dice che c’erano quattro nomi sulla sua lista dei desideri che non hanno partecipato alla serie limitata, ma non è successo per mancanza di tentativi da parte sua.

Tra i veterani dei tecnici degli X-Files, i produttori esecutivi di un tempo Frank Spotnitz e Vince Gilligan (il primo è coinvolto in Man in the High Castle di Amazon, mentre il secondo era impegnato nella stagione 2 dello spinoff di Breaking Bad, Better Call Saul). ‘Ho chiesto a Frank… non disponibile’, ha confermato Carter, aggiungendo: ‘Ho chiesto a Vince, anche lui non è riuscito a farne parte’.

Sul fronte recitazione, Carter ha fatto delle proposte a Robert Patrick (agente Doggett) ed a James Pickens Jr. (il direttore dell’FBI Kersh), ma i loro rispettivi impegni a tempo pieno in Scorpion e Grey’s Anatomy (presumibilmente) li hanno resi pure loro non disponibili (possibile lato positivo: la partner di Doggett nel crimine, Reyes, sarà presente).

Lo scorso maggio, Gilligan aveva ammesso che era ‘molto triste perdere [l’occasione]’ di scrivere un nuovo episodio di X-Files, osservando che ‘X-Files è stato il mio secondo lavoro preferito in assoluto, subito dopo Breaking Bad e Better Call Saul, e mi sarebbe piaciuto far parte di esso’.

‘Siate certi’, ha aggiunto ‘Guarderò lo show come un fan. Non vedo l’ora di vederlo’.

X-Files torna con uno speciale evento di due notti che inizierà domenica 24 gennaio, a seguire della NFC Championship Game, e continuando la sua premiere lunedì 25 gennaio.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Back to top button