fbpx
0Altre serie tv

The Witcher: Trailer, cast e tutto quello che sappiamo della serie tv Netflix

the witcher serie tv netflix

The Witcher si appresta ad essere la prossima serie tv di successo della piattaforma Netflix. Non poteva, perciò, mancare al San Diego Comic-Con di quest’anno. Insieme al cast, il creatore ci ha regalato tante curiosità interessanti e anticipazioni sulla serie tv.

Trama

the witcher serie tv netflix
Credits: Netflix

La storia, tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, è ambientata in un mondo fantastico. Qui giovani ragazzi vengono prelevati da un’organizzazione. Sottoposti a prove durissime ed esperimenti , i ragazzi vengono così in mutanti, dotati di poteri sovrannaturali. Chi sopravvive all’addestramento, intraprende viaggi in giro per il mondo a caccia di mostri in cambio di denaro.

In gioco c’è tuttavia anche un elemento di superstizione ed emarginazione sociale. Ritenuti non molto diversi dai mostri che uccidono, infatti, i ragazzi vengono tenuti a distanza da una società che, nonostante tutto, domanda costantemente i loro servizi.

LEGGI ANCHE: 8 film fantasy e magici rovinati dai loro adattamenti televisivi e cinematografici

Oltre i libri

Nei libri e nei videogiochi i personaggi sono sempre rappresentati dal punto di vista di Geralt e le loro storie sono spesso lasciate all’immaginazione. Durante il panel al SDCC, Hissrich ha detto, che con la serie tv sono riusciti a scavare più a fondo:

Nei libri ci sono tutti questi indizi sul loro passato e siamo riusciti a portarli alla luce.”

Ha poi descritto questa serie tv come un’ “aggiunta” ai libri, che dà ai personaggi spazio per respirare al di fuori delle loro interazioni con Geralt.

Cast della serie tv The Witcher

the witcher serie tv netflix
Credits: Netflix

Sul palco della Hall H del San Diego Comic Con, a presentare questo nuovo telefilm, sono apparsi, insieme alla showrunner Lauren Schmidt Hissrich, anche altri membri del cast.

Protagonista della serie tv è Henry Cavill, che interpreta Gerald di Rivia. PcGamer ha definito il suo look a metà tra Sephiroth di Final Fantasy VII e un cosplay un pò più anziano di Legolas. Nel trailer il suo look è meglio definito e sembra che il suo personaggio sia più vicino all’immagine che avevamo di lui.

Henry Cavill, che lo interpreta, lo ha descritto così:

“Non è il tipico eroe: ha l’aria da duro e non tratta nessuno nel migliore dei modi, ma in fondo, molto in fondo, è un vero eroe. È una cosa che tiene gelosamente per se. Vedremo Geralt fare i conti con l’atteggiamento della società nei suoi confronti. C’è una diceria secondo cui i witcher non provano emozioni; questo gli è utile per mercanteggiare, ma è una bugia. Geralt sembra duro ed impassibile all’esterno,  perché così è il mondo, secondo le sue esperienze. In realtà crede e spera in quello che il mondo può essere; solo che lo tiene nascosto.”

Nel ruolo di Yennefer troviamo Anya Chalotra, mentre Freya Allan interpreta Cri. Nel cast troviamo anche: Joey Batey, Tom Canton, MyAnna Buring, Eamon Farren, Jodhi May, Adam Levi, Björn Hlynur Haraldsson e il fratello maggiore di Madds Mikkelsen, Lars Mikkelsen.

the witcher serie tv netflix
Credits: Netflix

Anya Chalotra dà il volto a Yennefer, una potente maga in cerca di se stessa. L’attrice ha raccontato un pò sul suo personaggio:

“Quello che mi piace della storia è che non guardiamo solo alla sua potenza, ma anche alla sua vulnerabilità. Il suo obiettivo principale è instaurare dei legami autentici e trovare un amore incondizionato, cosa che non ha mai ricevuto.”

LEGGI ANCHE: His Dark Materials – Queste Oscure Materie: Trailer, trama e tutto quello che sappiamo della serie tv HBO

Freya Allan che interpreta Ciri ha anche lei avuto modo di dire la sua sul proprio personaggio.

“Si tratta di una principessa che ha vissuto un’esistenza protetta ed agiata, cosa che l’ha resa ingenua nei confronti del mondo reale. Non ha mai interagito con qualcuno che avesse una prospettiva diversa sulla vita. Una parte importante del suo viaggio sarà mettersi nei panni degli altri. È chiaro fin dall’inizio, che è dotata di poteri e grinta, ma dovrà trovare la forza di superare tutte le cose orribili che vedrà.”

L’ambientazione della serie tv

Credits: Netflix

Lauren Schmidt Hissrich ha esordito raccontando come è arrivata al timone di questo progetto. Un progetto che, almeno all’inizio, aveva rifiutato, timorosa di non essere la scelta giusta per una serie tv fantasy.

“Ho letto Il guardiano degli innocenti e mi sono innamorata dei racconti brevi. La serie tv The Withcer è molto di più di un fantasy; sì, ci sono mostri, magia, sesso e battaglie, ma è essenzialmente la storia di una famiglia e sentivo di poter dare il mio meglio [in questo aspetto].”

Trailer della serie tv The Witcher

All’evento è stato rilasciato anche il primo trailer, che anticipa le atmosfere e le sfide, che dovranno affrontare i protagonisti.

“Quindi questa è la tua vita, mostri e denaro.” “Così deve essere.”

Questa la frase che riecheggià nel primo trailer della serie tv Netflix The Witcher, che in quasi 2 minuti introduce un mondo fantasy fatto di guerrieri, magia e stregoni. Vediamo Henry Cavill nei panni di un guerriero fiero e imperscrutabile, dedito alla sua missione di uccidere mostri per denaro.

Conosciamo ancora l’ordine che rende i Witcher quello che sono, sottoponendoli a dure prove per testarne la resistenza e dargli, così, poteri magici. Conosciamo Yennefer e la piccola Ciri, che già sembra un fulcro importante della trama.

LEGGI ANCHE: Carnival Row – Tutto quello che sappiamo della serie tv con Orlando Bloom e Cara Delevigne

Data di uscita della serie tv

The Witcher debutterà su Netflix quest’anno, anche se ancora non è stata annunciata una data specifica. Considerati gli impegni di Henry Cavill è probabile che si tratti di autunno e che le riprese siano ormai terminate da un pezzo.

Comments
To Top