News

The Witcher: Dove abbiamo già visto gli attori del cast?

the witcher cast

Come ogni serie tv che si rispetti, anche The Witcher, la serie tv fantasy uscita il 20 dicembre su Netflix, ha un cast straordinario. Principalmente straordinario nel suo essere noto per altri progetti – film e serie tv – in cui li abbiamo già visti (e magari anche apprezzati). Come capita spesso, purtroppo, vederli in nuovi panni rende praticamente impossibile associarli ai loro ruoli precedenti: per questo ci siamo noi! Ecco un elenco più o meno completo del cast di The Witcher e dei ruoli che hanno interpretato prima di finire nel Continente!

Attori del cast di The Witcher: Dove li abbiamo già visti?

Henry Cavill – Geralt of Rivia

the witcher cast henry cavill

Forse uno dei protagonisti più semplici da identificare per la sua filmografia precedente è l’interprete di Geralt di Rivia, Henry Cavill. Noto principalmente per il suo ruolo di Clark Ken/Superman nell’universo cinematografico della DC Comics (Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League), l’abbiamo altresì visto in Immortals (2011), Operazione UNCLE (2015) e Mission Impossible: Fallout (2018).

I più attenti ricorderanno in particolare i suoi esordi sul piccolo schermo. Dal 2007 al 2010 l’attore inglese ha indossato i panni del Duca di Suffolk, Charles Brandon, ne I Tudors. Al suo fianco: Jonathan Rhys Meyers, Natalie Dormer, Maria Doyle Kennedy.

Anya Chalotra – Yennefer di Vergenberg

anya chalotra

Praticamente sconosciuta prima di approdare su Netflix nei panni della maga Yennefer di Vergenberg, Anya Chalotra ha origini inglesi e indiane ed un background recitativo temprato dal palcoscenico teatrale. Tra le opere a cui ha partecipato ci sono The Village e Much Ado About Nothing. Sul piccolo schermo è invece apparsa in Wanderlust e The ABC Murders, entrambi una produzione BBC (la prima una co-produzione con Netflix, ad essere precisi).

LEGGI ANCHE: The Witcher: Tanti clichè per un fantasy (alquanto) piacevole. Recensione prima stagione serie tv Netflix

Eamon Farren – Cahir

eamon farren cahir the witcher cast

Forse non sarà stato il più simpatico dei protagonisti di The Witcher ma è certamente tra i membri più noti del cast. Il suo viso mi era brutalmente familiare ma non riuscivo ad associare il volto alla serie tv (sempre siano lodati Wikipedia e IMDb!). Eamon Farren aka il temibile Cahir è stato Richard Horne nel revival del 2017 di Twin Peaks e Ben Block nell’horror supernaturale con Helen Mirren Winchester. L’attore australiano ha ricevuto anche una nomination come Miglior Attore non Protagonista agli AACTA (una specie di Oscar/Golden Globes australiani) per aver interpretato un personaggio transgender in Carlotta nel 2014.

Freya Allan – Cirillia di Cinthra

freya allan cirilla

La piccola Freya Allan – che ha frequentato la stessa scuola della “maghetta” Emma Watson, Headington School – è per adesso un personaggio semi-sconosciuto. Ancora per poco, considerato che il successo di una serie tv come The Witcher non potrà che servire da trampolino alla sua carriera. Forse la ricorderete come una giovane Minerva in Into the Bandlands o nel più recente The War of the Worlds, con Eleanor Tomlison e Rafe Spall.

L’anno prossimo la vedremo accanto a Lena Headey, Karen Gillan, Paul Giamatti e Angela Bassett nell’atteso thriller Gunpowder Milkshake e, sempre lo stesso anno, nella serie tv The Third Day, con Emily Watson e Jude Law.

MyAnna Buring – Tissaia de Vries

myanna buring the witcher cast twilight

Ho continuato a spremermi le meningi per tutta la durata della prima stagione di The Witcher cercando di collocare MyAnna Buring: dove l’avevo già vista? Poi la rivelazione: la saga di Twilight! La Buring è stata infatti Tanya negli ultimi due capitoli della saga cinematografica di Edward Cullen e Bella Swan, Breaking Dawne – Parte 1 e Breaking Dawn – Parte 2. È stata altresì Edna Braithwaithe in uno degli special natalizi di Downton Abbey e comparsa in uno degli episodi di Doctor Who. Le sue esperienze televisive e cinematografiche degne di nota… non terminano qui.

Come ci ha calorosamente suggerito il popolo di Facebook, l’attrice ha recitato anche in Ripper Street insieme a Matthew MacFayden. Momento confessione? Pare che in redazione nessuno l’abbia mai vista. Ops.

Jodhi May – Regina Calanthe

jodhi may queen calanthe

Confesso che non avrei mai e poi ricollegato la regina Calanghe di Cintra a Maggy la Rana! Eppure è proprio così: l’attrive Jodhi May ha interpretato la veggente che ha predetto la morte dei figli di Cersei alla giovanissima Lannister all’inizio della stagione 5 de Il Trono di Spade. Altre serie tv che l’hanno vista nel cast sono state: A.D. – La bibbia continua (trasmesso in Italia da Canale5), Genius e Gentleman Jack.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: la profezia di Maggy la Rana. Chi è Valonquar per Cersei?

Adam Levy – Mousesack

adam levy

Il background di Adam Levy è anch’esso principalmente teatrale. Una delle sue prime esperienze cinematografiche risale a Il Gladiatore di Ridley Scott, da cui tuttavia le sue scene vennero poi tagliate. Come Jodhi May anche lui ha partecipato al colossal storico A.D. – La Bibbia Continua nei panni del discepolo Pietro. Si tratta forse di una delle sue interpretazioni più famose, insieme al ruolo da guest star in alcuni episodi della quarta stagione di Supergirl nei panni di Amadei Derros.

Anna Schaffer – Triss Merigold

anna schaffer the withcer cast

Vi ricordate Romilda Vane in Harry Potter ed il Principe Mezzosangue? Quella che aveva rifilato dei cioccolatini con una pozione d’amore ad Harry, poi finiti per sbaglio nello stomaco del povero Ron? Ecco! È lei: Anna Schaffer. Cresciuta dai corridoi di Hogwarts, non è vero?

Joey Batey – Jaskier

jaskier

Un personaggio che ci è entrato senz’altro nel cuore è stato Jaskier. Nel cast di The Witcher Joey Batey non sarà stato tra gli attori più famosi ma anche lui ha avuto la sua buona dose di esperienza televisiva. Pierre in Knightfall e Al Rokeby in Strike: The Silkworm, da giovane ha partecipato anche nei panni di Edoardo di Lancaster in The White Queen. L’avevate riconosciuto? Io no.

LEGGI ANCHE: Strike – Tutto quello che sappiamo su Lethal White

Lars Mikkelsen – Stregobor

levi mikkelsen

La chicca finale è solo per i più attenti: in quanti avevano riconosciuto sotto i baffi e le sopracciglia di Stregebor il Charles Augustus Magnussen di Sherlock? O magari il presidente russo di House of Cards? Ebbene si: Lars Mikkelsen, è proprio lui!

Comments
To Top