fbpx
Attori, Registi, ecc.

The White Queen Vs. Game of Thrones, Robert Pugh paragona le due serie!

Meglio intrighi di palazzo in un’epopea fantasy o in una soap opera medievale dall’ispirazione storica? Per l’attore britannico Robert Pugh, che ha avuto la fortuna di recitare in entrambe, non c’è dubbio: meglio le patinate corti inglesi al tempo della Guerra delle Rose!

Robert PughE’ più interessante per me sotto un certo punto di vista perché è reale. Non sono un tipo da fantasy‘ ammette Pugh, il Craster nelle ultime due stagioni di Game of Thrones, padre incestuoso sposato alle proprie figlie che offre riparo ai Guardiani della Notte al di là della Barriera.

Tutt’altro personaggio è quello che interpreta in The White Queen. Per la serie targata BBC l’attore si è nuovamente calato nei panni di una figura paterna, ma questa volta in quelli del valoroso barone Rivers, padre della protagonista Elizabeth Woodville, futura regina d’Inghilterra.

Nonostante i fan lo identifichino più facilmente con il viscido Craster, l’attore shakespeariano non nasconde la sua parzialità per le atmosfere di palazzo di The White Queen, che sì, non manca di decapitazioni e sangue, ma il tutto portato sullo schermo con una certa grazia più che con un gusto splatter.

The White Queen_Robert PughUn’opinione controcorrente tra gli appassionati di serie in costume visto l’innegabile successo di critica e pubblico di Game of Thrones rispetto alle tiepida accoglienza che è stata riservata a The White Queen.

E voi, d’accordo col barone Craster?

Comments
To Top