News Serie TV

The White Queen: Starz commissiona la seconda stagione!

Fanatici medievali (e anche un po’ masochisti), ecco la notizia che tanto aspettavate!

Nonostante la BBC abbia scelto di non rinnovare il suo dramma medievale riuscito a metà, il canale americano Starz, che ne ha curato la coproduzione, ha annunciato l’arrivo di un seguito per il 2014. elizabeth-of-york-white-queenL’adattamento televisivo dei romanzi storici di Philippa Gregory ha riscontrato un tiepido successo in Gran Bretagna, a causa di grossolane licenze poetiche che non sono piaciute all’attento pubblico inglese. Più benevola invece è stata l’accoglienza americana che ha convinto i produttori a dare una seconda chance alle vicende di Elizabeth Woodville&Co.

Protagonista del nuovo adattamento sarà la bellissima figlia della white queen, Elizabeth di York, la cui storia viene ripresa dalla Gregory nel bestseller “The White Princess”.
Incestuosa amante del fu Riccardo III (Aneurin Barnard) e sposata contro la sua volontà al conquistatore Henry Tudor (Michael Marcus), Elizabeth (Freya Mavor) si ritroverà immersa nei ben noti intrighi di palazzo, tra una suocera ingombrante, Margaret Beaufort (Amanda Hale), un marito insicuro e astioso e una madre ancora fedele al casato York (Rebecca Ferguson). amandaandhenryforw_2646079bO almeno è quello che ci possiamo aspettare se gli sceneggiatori seguiranno la linea tracciata dalla Gregory, che pur priva di acume storico, dà sicuramente prova di intuito popolare con una storia di passioni, guerra e tradimenti.

Comments
To Top