Game of Thrones - Il Trono di Spade

The White Princess: Michelle Fairley entra a far parte del cast

michelle fairley

Michelle Fairley entra a far parte del cast di The White Princess nel ruolo che era stato precedentemente di Amanda Hale

Brutte notizie per quanti speravano di rivedere Amanda Hale nei panni di Margaret Beaufort e, invece, ottime nuove per chi non stava più nella pelle per rivedere Michelle Fairley in un dramma in costume. L’attrice, nota per il suo ruolo di Catelyn Stark prenderà parte alla produzione del seguito del drama The White Queen, The White Princess, nei panni della madre del sovrano Enrico VII, Margaret Beaufort. Dopo la sua [Spoiler?] dipartita in Game of Thrones abbiamo potuto apprezzare la Fairley sul piccolo schermo in show quali Suits, Resurrection, Rebellion e, prossimamente, nella seconda stagione di Fortitude.

Catelyn Stark game of thronesQuello della Fairley è il secondo ruolo confermato nel drama da otto episodi che fa da seguito alla produzione di The White Queen, primo adattamento televisivo tratto dai libri di Philippa Gregory. Poche settimane fa, infatti, era stato annunciato il ruolo della protagonista, Elizabeth di York, che sarà interpretata da Jodie Comer (Doctor Foster, My Mad Fat Diary). La Comer ha partecipato a drami quali Remember Me, una mini-serie della BBC, Thirteen, accando ad Aneurin Barnard (Richard III in The White Queen) e Lady Chatterley’s Lover, accando a Holliday Grainger e Richard Madden.

Mentre la prima serie – The White Queen – si era concentrata sugli eventi precedenti l’ascesa al trono di Enrico VII Tudor, con protagoniste Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson), Maragaret Beaufort (Amanda Hale) e Anne Neville (Faye Marsay), la seconda serie, che sarà composta da otto episodi, continua a focalizzarsi sulla Guerra delle Due Rose dal punto di vista femminile, anche se stavolta è Elizabeth di York ad avere un ruolo centrale. Dopo aver tramato per far salire il figlio sul trono, la Beaufort si rende conto che ottenere il trono e mantenerlo per la linea Tudor sono due jodie comercose completamente diverse, soprattutto dal momento che la casata di York continua a tramare contro di loro con sempre crescente successo. La nuova protagonista, Elizabeth (Lizzie), si rende conto di dover fare il proprio dovere verso l’Inghilterra sposando il nuovo sovrano, Enrico VII. Mentre l’influenza di Margaret su suo figlio inizia a diminuire e la stessa di Elizabeth inizia a brillare con più forza, la figura di Margaret inizia progressivamente a scemare, mentre i peccati del passato incombono e rischiano di mettere a dura prova la sua relazione con il figlio.

The White Princess è un drama che sarà composto da 8 episodi, le cui riprese inizieranno a Bristol al più tardi di quest’anno. Emma Frost, già sceneggiatrice di The White Queen, tornerà come showrunner, mentre tra i produttori esecutivi i sono Philippa Gregory, Michele Buck (Company Pictures), Colin Callender (The White Queen) e Scott Huff. Produttore è invece Lachlan MacKinnon.

 

Comments
To Top