fbpx
News Serie TVSerie Tv

The White Lotus 2: trama, cast, episodi, trailer della serie di HBO

Dopo aver dominato gli Emmy Awards 2022, The White Lotus 2 è tornato il 7 novembre per una seconda stagione in un’altra destinazione paradisiaca: la Sicilia!

Ebbene sì, la serie antologica – Jennifer Coolidge è l’unica attrice del cast della prima stagione a riprendere il ruolo di Tanya McQuoid – sarà ambientata in un bellissimo resort in Sicilia.

Tutto quello che c’è da sapere su The White Lotus 2

Abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni sulla seconda stagione di The White Lotus, in questo articolo.

Qual è la trama della seconda stagione di The White Lotus?

Come avvenuto per la prima stagione, Anche nel caso di The White Lotus 2 le vicende si svolgeranno nell’arco di una settimana, dall’arrivo degli ospiti nella struttura a Taormina fino al momento della conclusione delle vacanze.
Per quanto riguarda le trame dei vari personaggi non sappiamo molto ma le premesse sono molto interessanti: incontreremo una coppia di coniugi in vacanza insieme a una coppia di amici, un uomo in viaggio in Sicilia insieme al padre e al figlio adolescente e un turista britannico in vacanza con gli amici e suo nipote.
Secondo Mike White in un’intervista per Entertainment Weekly , la nuova stagione ha un focus diverso dalla stagione precedente. Dal momento che le Hawaii hanno preoccupazioni sociali diverse dalla Sicilia, la seconda stagione si concentrerà chiaramente anche nel contesto in cui è ambientata:

“Il tipo di mitologia della Sicilia, almeno dal punto di vista degli americani, è l’archetipo dei giochi di ruolo che associ, come, all’opera, alla mafia e al romance italiano. Sentivo che avrebbe dovuto essere più incentrato su uomini e donne, relazioni e adulterio e avere un’atmosfera operistica “.

Il cast di The White lotus 2

Come dicevamo prima, la maggior parte del cast della seconda stagione non era presente nella prima stagione.

  • Jennifer Coolidge e Jon Gries tornano nella nuova stagione come marito e moglie. La coppia si è incontrata durante il soggiorno al resort delle Hawaii nella prima stagione e stanno insieme da un po’ di tempo e da quanto vediamo nel trailer, non sono più nella fase della luna di miele.
    I due si stanno dirigendo verso la Sicilia per un po’ di tempo di qualità, ma sembra che ci saranno fattori esterni che turberanno il loro obiettivo. Uno di questi è la presenza dell’assistente personale di Tanya Portia, interpretata da Haley Lu Richardson.

Oltre a questi personaggi, due amici del college:

  • Cameron Babcock interpretato da Theo James , ed Ethan Spiller interpretato da Will Sharpe, decidono di viaggiare con le loro mogli: Daphne Babcock interpretata da Meghann Fahy e Harper Stiller interpretata da Aubrey Plaza, per celebrare un successo lavorativo. Sebbene siano in fuga per un doppio appuntamento, sembra che ci saranno litigi e intrighi tra i coniugi.

Ospiti del resort anche tre generazioni di uomini che decidono di fare un viaggio di soli uomini poiché le donne della famiglia non sono in buoni rapporti con uno di loro.

  • Bert Di Grasso ( F. Murray Abraham ) è il nonno, Dominic ( Michael Imperioli ) è il padre e Albie ( Adam DiMarco ) è il nipote.

Nel cast anche: Tom Hollander e Leo Woodwall.

Tre attrici Italiane, infine:

  • Beatrice Grannò e Simona Tabasco interpreteranno le due italiane in vacanza al resort e cercano di sfruttare a proprio vantaggio i loro contatti con l’hotspot. Sabrina Impacciatore interpreterà Valentina, la manager perfezionista di White Lotus in Sicilia.

Leggi anche: Emmy Awards 2022: I vincitori della 74° edizione

Quando esce The White Lotus 2

La prima puntata della seconda stagione di The White Lotus è andata in onda su HBO il 30 ottobre. In Italia la serie è trasmessa in esclusiva su Sky Altantic e su NOW a partire dal 7 novembre 2022, un episodio ogni lunedì fino al 19 dicembre.

HBO ha annunciato che la serie limitata sarebbe diventata un’antologia nell’agosto 2021:

“Mike ha presentato ancora una volta uno show HBO eccellente. Siamo stati entusiasti di sapere dove voleva andare dopo, dopo aver chiuso questo capitolo epico alle Hawaii e non vediamo l’ora di continuare a seguirlo ovunque ci porti”.

Quanti saranno gli episodi di The White Lotus 2?

La seconda stagione è composta da sette episodi, ciascuno in-centrato su una giornata trascorsa al White Lotus.

  • Episodio 1: “Ciao” (su Hbo il 30 ottobre, in Italia il 7 novembre)
  • Episodio 2: “Italia Dream” (su Hbo il 6 novembre, in Italia il 14 novembre)
  • Episodio 3: “Bull elephants” (su Hbo il 13 novembre, in Italia il 21 novembre)
  • Episodio 4: “In the sandbox” (su Hbo il 20 novembre, in Italia il 28 novembre)
  • Episodio 5: “That’s Amore” (su Hbo il 27 novembre, in Italia il 5 dicembre)
  • Episodio 6: “Abductions” (su Hbo il 4 dicembre, in Italia il 12 dicembre)
  • Episodio 7: “Byg” (su Hbo l’11 dicembre, in Italia il 19 dicembre)

Dove è stata girata The White Lotus 2?

La seconda stagione della fortunata serie di HBO è stata girata al Four Seasons, San Domenico Palace di Taormina noto per le sue viste straordinarie sul teatro greco e sull’Etna.

Il resort è rimasto chiuso fino ad aprile per permettere lo svolgimento delle riprese.

Guarda il trailer della seconda stagione di The White Lotus

Il trailer ufficiale è uscito il 6 ottobre e svela alcuni dei punti centrali della seconda stagione. Gli ospiti che arrivano al resort in Italia sono desiderosi di godersi l’atmosfera romantica e relazionarsi tra loro in relax. Tanya McQuoid apre il trailer dicendo che non ha altro che bei ricordi del suo soggiorno nei resort di The White Lotus. Viste le sue piacevoli esperienze, Tanya decide di prenotare il soggiorno per lei e per suo marito presso il resort Sicily.
Ad accompagnarla questa volta ci sono suo marito, il suo assistente, altre due coppie di piccioncini e tre membri maschi della famiglia che si godono il viaggio. Quando entrano in gioco sospetti traditori, false amicizie e una misteriosa pistola, il trailer indica che un’altra storia piena di dramma attende i fan. Un altro teaser per la stagione è stato rilasciato il 20 ottobre.

Inoltre è stato rilasciato anche un video commerciale dei resort The White Lotus:



The White Lotus è stato rinnovato per la stagione 3?

Al momento, non ci sono conferme che ci sarà una stagione 3. Tuttavia, ci sono delle discussioni in merito su dove potrebbe essere ambientata e le storie che potrebbero essere raccontate.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button