fbpx
Serie Tv

The Wheel of Time: trama, cast e trailer della serie TV fantasy di Amazon Prime

the wheel of time Amazon Prime

Non è un segreto che il sogno di Jeff Bezos di Amazon sia quello di mettere le mani sul prossimo Game of Thrones. All’inizio, sembrava che lo spin-off de Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video sarebbe stato il principale contendente al trono, ma poi Amazon ha deciso di co-produrre un altro adattamento fantasy epico: la serie The Wheel of Time (La ruota del tempo) di Robert Jordan.

La serie di romanzi è nata nel 1990 con L’occhio del mondo. Dopo la morte di Jordan nel 2007, l’autore fantasy Brandon Sanderson ha utilizzato gli appunti lasciati dall’autore per completare la serie nel 2013.

Sono decenni che tra problemi e questioni di diritti d’autore, numerose casa di produzione si sono contese la possibilità di portare sullo schermo questa serie. Ma finalmente, grazie a Amazon, ci siamo!

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV The Wheel of Time – La Ruota del Tempo

The Wheel Of Time, Amazon Prime
The Wheel Of Time, Amazon Prime

La Trama di The Wheel of Time

La Ruota del Tempo si svolge in quello che è tecnicamente il futuro ma che, a causa della natura ciclica del tempo, nella serie assomiglia molto al lontano passato della Terra. Ci troviamo in un periodo noto come “Terza Era“, circa più di tre millenni dopo un evento catastrofico noto come “La rottura del mondo”, che ha posto fine a un’era tecnologicamente avanzata. In questo universo, la magia (controllata attraverso un’abilità nota come “channeling”) è reale e la società assomiglia molto all’Europa medievale.

La prima stagione dell’adattamento di Amazon è basata sul primo libro della serie, The Eye of the World, che segue Moiraine Damodred, un membro dell’Aes Sedai (un’organizzazione magica tutta al femminile), mentre tenta di trovare il Drago Rinato, una figura profetizzata le cui azioni alla fine salveranno o condanneranno l’umanità. Dopo essere arrivata nella piccola città di Two Rivers, Moiraine non è in grado di stabilire quale dei tre giovani – Rand al’Thor, Mat Cauthon e Perrin Aybara – è colui che sta cercando.
Accompagnato dalla loro amica Egwene al’Vere e dalla saggia Nynaeve, il gruppo parte per la città Aes Sedai, cercando di sfuggire alle forze inviate dall’Oscuro che è anche lui alla ricerca del Drago Rinato.

I fan di qualsiasi serie di libri sono sempre nervosi all’idea di come i loro romanzi preferiti verranno adattati sullo schermo. Lo showrunner di The Wheel of Time Rafe Judkins ha lavorato con la vedova di Jordan Harriet McDougal, l’assistente di Jordan Maria Simons e il romanziere Brandon Sanderson per onorare l’eredità dei libri di Jordan. Rafe Judkins ha anche detto di aver guardato tonnellate di interviste che Jordan ha rilasciato per ottenere la pronuncia perfetta di tutti i nomi di personaggi e luoghi.

LEGGI ANCHE: Foundation: tutto quello che sappiamo della serie TV di Apple TV+ tratta dai libri di Asimov

The Wheel Of Time, Amazon Prime

Il Cast di The Wheel of Time

Rosamund Pike (Gone Girl) interpreta Moiraine, il personaggio di Aes Sedai che funge da mentore e guida
Josha Stradowski (Just Friends) è Rand Al’Thor
Marcus Rutherford (Obey) è Perrin Aybara
Barney Harris (Billionaire Boys Club) è Mat Cauthon
Zoë Robins (The Killian Curse) è Nynaeve
Madeleine Madden (Dora e la città perduta dell’oro) è Egwene Al’Vere.

C’è anche un pizzico di Game of Thrones in questa serie. Michael McElhatton, alias Roose Bolton, infatti interpreterà Tam Al’Thor.

Altri ruoli importanti: Daniel Henney (Big Hero 6) come al’Lan Mandragoran, Álvaro Morte (La Casa di Carta) come Logain Ablar, Hammed Animashaun (Black Mirror) come Loial, Alexandre Willaume (Tomb Raider) come Thom Merrilin, Johann Myers (The Medallion) come Padan Fain, Maria Doyle Kennedy (Orphan Black) come Illa, Narinder Samra come Raen e Daryl McCormack come Aram.

La data di rilascio de La Ruota del Tempo

The Wheel of Time arriverà su Amazon prime il 19 novembre 2021. La stagione 1 avrà otto episodi, lo stesso numero che avrà la stagione 2 che ha già ottenuto il via libera e ha iniziato le riprese.

Il Trailer di The Wheel of Time

All’inizio di questo settembre 2021 Amazon ha rilasciato il primo trailer della serie, che promette un’avventura fantasy ricca di azione, guidata da un cast di personaggi eclettico e straordinario.

Comments
To Top