
The Walking Dead: Una teoria riguarda la tigre di Ezekiel
Attenzione: Spoiler derivanti dal fumetto da cui la serie The Walking Dead è tratto
Nell’ultimo episodi della serie tv della AMC abbiamo conosciuto Re Ezekiel (Khary Payton) e la sua fedele (felina) compagna Shiva.
Nella puntata The Well scopriamo questo angolo di paradiso.
In questa stagione, sono gli essere umani a far paura, decisamente più degli walkers che ormai hanno imparato a gestire. L’arrivo di Negan e dei suoi Saviors porta scompiglio in tutte le comunità abitate. Sfortunatamente per Ezekiel, anche nel Regno.
Il Re e qualche soldato fidato partono – insieme a Morgan (Lennie James) – per la caccia. Raggruppano alcuni maiali e li lasciano nutrirsi degli walkers. Ezekiel rivela a Morgan che il cibo è destinato al gruppo di Negan ma che al Regno nessuno sa nulla a riguardo.

Le Teorie su The Walking Dead
Nella puntata vediamo che i maiali destinati ai Saviors vengono nutriti di non-morti. Ora le teorie affollano il web passando dal fumetto alla serie.
Considerazioni:
#1 Sappiamo che quando Bob (Lawrence Gilliard Jr.) viene cannibalizzato da Gareth (Andrew J. West) a Terminus nella stagione 5, il ragazzo aveva riso della loro mossa visto che stava diventando uno walker a sua volta.
#2 Ezekiel vorrebbe avvelenare Negan e Co. o solo fargli mangiare i maiali pieni di carne morta?
#3 Nel numero 117 di The Walking Dead è proprio il Re a spiegare a Michonne che anche se Shiva morde uno zombie, non subisce conseguenze. Che gli animali siano immuni al virus?
Quindi, tirando le somme: o la serie segue le regole del fumetto o i Saviors saranno decimati e diventeranno walkers. Leggi del fumetto VS Leggi della AMC.
Sappiamo che sono state prese molte libertà nella serie televisiva, anche se a fare da supervisore c’è Robert Kirkman, autore del fumetto. Magari questo sarà un dettaglio senza importanza, ma chi lo sa, noi restiamo con gli occhi ben aperti.
Aspettiamo speranzosi che i maiali abbiano qualcosa a che fare nella guerra contro Negan, e nella sopravvivenza di Shiva.

