fbpx
Interviste

The Walking Dead: Scott Gimple sarà il nuovo showrunner; Kurt Sutter difende Glen Mazzara

Scott Gimple è il nuovo showrunner di The Walking Dead.

Gimple sostituirà Glen Mazzara, che ha abbandonato la serie nel mese di dicembre per divergenze creative con la produzione e il team.

Il licenziamento di Glen Mazzara è arrivato nel mese di dicembre come un fulmine a ciel sereno, per non specificate divergenze con il creatore del fumetto Robert Kirkman. A quanto riporta The Hollywood reporter Mazzara ha bloccato la produzione più volte a causa di crisi di scrittura, questo alla lunga a creato tensione nel team creativo e produttivo.

The Walking Dead Mazzara 2Il nuovo showrunner, creatore e autore di FlashForward e Life, lavora già a The Walking Dead ha scritto, infatti, già cinque episodi per il dramma zombie e andrà al timone dalla quarta stagione.

Alla notizia del licenziamento di Mazzara, il collega, creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, che ha lavorato con Mazzara in The Shield, ha difeso a spada tratta il suo ex collega, sostenendo che il lavoro di Mazzara era tutt’altro che facile, sia perché doveva lavorare con Robert Kirkman, ma soprattutto perché  ‘Glen ha preso in mano un lavoro in work in progress e l’ha reso uno show con un futuro sostenibile, e grazie il suo talento ora The Walking dead è infinitamente migliore’.
Come non essere d’accordo con Sutter!

Comments
To Top