fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Walking Dead: Scott Gimple parla della scena tra Rick e Michonne

L’ultimo episodio de The Walking Dead, “The Next World”si è chiuso con un colpo di scena a sfondo amoroso del tutto inaspettato. Proprio nei minuti finali della puntata (spoiler in arrivo, siete avvisati) Rick e Michonne si sono scambiati un bacio appassionato prima di finire a letto insieme. Scott Gimple, showrunner della serie, a TvLine ha rilasciato una serie di dichiarazioni per spiegare, dal suo punto di vista, qual è stato il processo che ha portato i due personaggi a unirsi in un legame amoroso:

[TvLine]: Da quanto tempo avevi in mente di far finire insieme Rick e Michonne?

[Scott Gimple]: ‘Da ancor prima che fossi a capo di questa serie tv. All’inizio della quarta stagione ho iniziato a pensare al modo di avviare tra i due un rapporto basato sul rispetto reciproco, per poi sfociare con calma nell’intimità e infine in una relazione’.

[TL]: Perchè hai ritenuto questo fosse il momento giusto per iniziare una relazione tra i due?

[SG]: ‘A questo punto della storia, i personaggi hanno combattuto le loro battaglie e conquistato una casa e una sicurezza stabile. Hanno trovato una sorta di pace nelle ultime settimane. È lo scenario perfetto per far iniziare qualcosa tra i due’.

[TL]: Non hai avuto preoccupazioni sul fatto che questa relazione possa nascere troppo velocemente dopo la morte di Jesse? Oppure faceva parte del piano?

[SG]: ‘Si e no. Sono passate molte settimane dalla sua morte, quindi tutti quegli eventi hanno avuto modo di essere metabolizzati da tutti. La relazione con Jesse è stata cruciale per Rick nello scoprire una parte di sé stesso che possa lottare non solo per la sopravvivenza. L’impatto di Jesse su Rick è stato provvidenziale per fargli capire che tipo di persona può essere ancora: una che prova dei sentimenti, nonostante lo stato del mondo, nonostante il suo passato.’

[TL]: Qual è stata la reazione di Andrew e Danai quando hanno letto il copione?

the walking dead

[SG]:Entrambi hanno espresso il loro sostegno, hanno pensato che fosse una naturale evoluzione per i due personaggi’.

[TL]: Quanto tempo e quanta attenzione avete dedicato nella scena finale, con loro due mezzi nudi sul letto?

[SG]: ‘Mi fa piacere tu l’abbia chiesto: ne abbiamo parlato tanto, e alla fine abbiamo pensato che quella scena rappresenti la loro relazione, l’equilibrio che c’è tra loro due’.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio