fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Walking Dead: Robert Kirkman racconta il suo momento preferito del fumetto

In un’intervista al Entertainment Weekly Robert Kirkman, fumettista di The Walking Dead, ha risposto ad alcune domande.

Qual è il momento che hai preferito di più dei fumetti e perché?

In realtà non ho un momento preferito ma grazie a questo ogni mese mi impongo di fare del mio meglio. Questo è il genere di cose che mi fa andare avanti, così mi piace pensare che ogni problema è migliore del precedente. Credo che se dovessi scegliere il momento che preferisco nella storia è probabilmente il numero 50 dove Carl e Rick si trovano dopo l’attacco alla prigione, dove Rick sembra che stia morendo e l’intero numero è concentrato su Carl che cerca di sopravvivere da solo e che può contare solo su se stesso. È stata una grande svolta per Carl e ho effettivamente avuto modo di scrivere quell’episodio nello spettacolo e mi sono divertivo veramente molto. Ripensandoci, forse sceglierei quello.

Cosa cambieresti o vorresti rivedere nei fumetti?

La Carol nella serie tv è molto meglio che nel comic Book. Ci sono sicuramente alcune storie interessanti fatte con lei, ma ci sono cose che quando guardo lo show mi fanno pensare che potevo scriverle nel fumetto.

The Walking Dead 7x02

Chi è il tuo personaggio preferito dei fumetti e perché?

Sai, non ho un personaggio preferito. Io tendo ad ucciderli nel momento in cui mi affeziono a un personaggi o se mi trovo a scrivere di più su un personaggio, concentrando troppo la storia su di lui e non voglio alterare troppo la storia concentrandomi troppo su uno solo. E questo tende a farmi desiderare di ucciderli.

Quando si sta facendo qualcosa di grande nel fumetto, come uccidere un personaggio principale, lo comunichi in anticipo allo showrunner Scott Gimple e ad AMC?

The Walking Dead
No, non c’è nessuna comunicazione di alcun tipo, non hanno alcuna approvazione su ciò che accade nel fumetto. Scott Gimple è un avido lettore del fumetto che preferisce leggerlo direttamente e rischio di fallo arrabbiare se gli comunico qualsiasi tipo di spoiler.
Quindi rimangono all’oscuro, che immagino sia piuttosto notevole vista la fiducia che AMC ha in me. Voglio dire, è piuttosto divertente pensare che io possa silurare la storia a mio piacimento per le stagioni future.

Hai in mente come potrà terminare la storia?

Si, so esattamente come andrà a finire e mi sto pregustando ogni piccolo passo verso quel punto della storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button