fbpx
News

The Walking Dead: record assoluto d’ascolti per la premiere della terza stagione

The Walking Dead come Felix Baumgartner.

In casa AMC hanno avuto la conferma di avere tra le mani non solo un prodotto di ottima qualità ma anche una gallina dalle uova d’oro. Ci si aspettavano grandi numeri per la premiere della terza stagione di The Walking Dead ma non così alti. L’episodio che inaugurava l’attesissima terza stagione ha fatto registrare record d’ascolti per la cable tv. 

La prima trasmissione di Seed ha ottenuto la bellezza di 10.872 milioni di telespettatori con un esorbitante rating che ha fatto segnare la cifra record di 5.8, al momento il rating più alto registrato per una serie tv (generalista compresa) in questa stagione tv. Il secondo passaggio, alle 22, ha totalizzato 3.533 milioni e un rating di 1.9 mentre l’ultima replica andata in scena a mezzanotte ha ottenuto 850 mila telespettatori con un rating di 0.5. Sommando gli ascolti dei tre passaggi viene fuori un risultato monstre: 15.255.000 milioni.

Si tratta di record assoluto per la tv via cavo americana arrivando così a stracciare anche l’ascolto ottenuto dall’ultimo episodio de I Soprano, fino a ieri detentore del prestigioso record d’ascolti.

E’ difficile trovare nell’attuale panorama televisivo americano una serie che aumenta in maniera esponenziale i suoi ascolti stagione dopo stagione.

Segnalandovi la nostra recensione del 3.01, vi terremmo aggiornati qualora The Walking Dead dovesse infrangere un altro record.

Comments
To Top