fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Walking Dead: ci sarà spazio per il passato di Negan?

Forse è un po’ troppo presto per rispondere a questa domanda. Eppure il personaggio di Negan, appena apparso sugli schermi della serie AMC interpretato da Jeffrey Dean Morgan, è subito diventato uno dei più chiacchierati. Gli appassionati del fumetto, però, lo conoscono già da 4 anni (prima apparizione nel numero 100) e soltanto nei numeri più recenti sta venendo a galla il suo passato. La sua vita prima dell’apocalisse che ne spiega la trasformazione in un violento psicopatico. Sarà un elemento che vedremo presto anche in televisione, o dovremmo aspettare qualche anno proprio come hanno fatto i lettori del fumetto?

Intervistato sull’argomento da THR, Robert Kirkman, creatore de The Walking Dead, ha parlato così: ‘Non ci abbiamo ancora pensato. La storia del suo passato ha un impatto più forte su chi lo conosce già da molto tempo. Non voglio espormi troppo dicendo che Negan sarà ancora un personaggio principale tra tanto tempo, non si può mai sapere. Ma se sopravviverà tanto a lungo quanto nei fumetti, sarà interessante inserire la sua background story adattata per la televisione. Adoro Jeffrey Dean Morgan calarsi nella parte dell’iracondo, e mi piacerebbe vederlo raccontare anche questo lato di Negan che non conosciamo. Sarebbe un bel modo di dare più contesto al personaggio. Per ora però non ci abbiamo pensato’.Walking Dead

Anche Jeffrey Dean Morgan, fan del fumetto e della serie da prima che ne facesse parte, ha detto la sua sull’argomento: ‘È una storia affascinante e mi piacerebbe tantissimo girare un episodio ricostruendo il modo in cui Negan è diventato quel che è. Sono rimasto colpito da tutto quel che succede a sua moglie, dal modo in cui all’inizio vuole aiutare e salvare le persone. E quando queste non vogliono starlo ad ascoltare, e poi muoiono perché non seguono i suoi ordini, Negan comincia ad arrabbiarsi e diventa quell’insieme di regole ferree che se non le segui, muori perché poi è lui a castigarti. Evidentemente era stanco di veder morire le persone sotto il suo comando, e quindi è diventato così. Chissà se quella persona buona che era all’inizio, esiste ancora.

Ovviamente non vedrei l’ora di affrontare tutta la parte che spiega perché Lucille, la mazza, si chiama così‘. E allora, se proprio siete curiosi, ecco l’inizio della storia di Negan pubblicata soltanto lo scorso aprire nel numero “Here’s Negan” di Image.

ATTENZIONE: PESANTI SPOILER.

Prima dell’apocalisse, Negan era sposato e lavorava come insegnante in un liceo. Presto la moglie scopre di avere un cancro, che la porterà in uno stato quasi vegetale. In uno dei tanti giorni passati al suo capezzale in ospedale, un dottore lo informa che è il momento di abbandonare il suo posto perché un’orda di zombie sta invadendo la struttura. Negan rifiuta di abbandonare la moglie, e osserva l’avvento del nuovo modo dal balcone. Da notare che anche Rick inizia il suo viaggio post apocalisse in un ospedale. Mentre guarda fuori, sente un rumore alle sue spalle: è la moglie che si è risvegliata come non-morta. Sotto shock, Negan urla il suo nome: “Lucille!”. E qui c’è il primo shock per noi lettori.

Completamente in lacrime e distrutto, bacia Lucille sulla fronte ed esce dalla stanza, lasciandosela per sempre alle spalle. Poco lontano un ragazzo è attaccato da due zombie: lo aiuta, si salva, e in cambio Negan chiede soltanto che il giovane faccia quello che lui non è capace di fare, donare l’eterno riposo alla moglie.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio