fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Walking Dead: intervista a Scott Gimple sulla puntata 7.09 Rock in the Road

L’ultima scena della puntata Rock in The Road (la nona della settima stagione de The Walking Dead) si è chiusa con un sorriso enigmatico da parte di Rick, mentre quest’ultimo e i suoi compari venivano circondati da un gruppo sconosciuto di persone armate. Scott Gimple, showrunner della serie, raggiunto da TVLine ha chiarito questo punto oscuro, e ha fornito altre informazioni sul prosieguo della serie:

[TvLine]: Parliamo del sorriso. Rick ha perso la testa?

[Scott Gimple]:Certo che no. Non è pazzo, è in piena salute mentale. Sapremo perché sorride nel prossimo episodio, ma ovviamente se si sente di sorridere in una situazione come quella è perché sa di poterla rivolgere a proprio vantaggio‘.

[TL]: Potrebbe esserci un collegamento tra il sorriso di Rick e la fuga di Gabriel?

[S.G.]:Potrebbe. Significherebbe che hanno seguito un percorso tracciato prima di loro da Gabriel, e improvvisamente si ritrovano in mezzo a queste persone che potrebbero anche avere Gabriel in ostaggio. Potrebbero conoscere qualcosa. Rick in fondo ha trovato quel foglio con scritto “barca” che pare proprio essere un messaggio di Gabriel. Rick sa che il reverendo non è il tipo che ruba e scappa via. Rosita non è d’accordo, ma Rick crede che Gabriel non abbia fatto esattamente questo‘.Walking Dead

[TL]: Nel frattempo Hilltop è governata da Gregory, che si conferma non essere una cima. Perché Maggie non fa un colpo di stato?

[S.G.]: ‘Maggie non si sente pronta per essere una leader. Certo, Jesus e gli altri ad Hilltop già cercano in lei le risposte per andare avanti, ma Maggie non ha cercato questa fiducia che gli altri ripongono in lei. Non è interessata a nessun colpo di stato, anzi le piacerebbe che Gregory rinsavisse, nonostante le cattive maniere di lui verso di lei. In fondo, Maggie è una persona che ha fiducia nelle persone‘.

[TL]: In questo episodio abbiamo scoperto che Ezekiel sta ancora tenendo d’occhio Carol. Che sia un suo interesse amoroso?

[S.G.]:Come scrittore, avrei fatto in modo che la storia lasciasse intendere ciò. Guardando lo show invece da spettatore non c’è dubbio che lui abbia una cotta. Per ora c’è solo un reciproco rispetto. Inoltre sono due magnifici attori. Ma non parlo di Khary Payton e Melissa McBride, ma proprio di Ezekiel e Carol. Sicuramente ingaggerei Carol in un ruolo di questa serie!’.

[TL]: Puoi dire se alla fine di questa stagione tutti saranno in guerra contro i Salvatori, come nel fumetto?

[S.G.]: ‘No. Vedremo però diversi aspetti di storie differenti dalla guerra totale contro i Salvatori che c’è nei fumetti. Il finale sarà più o meno su questo tono’.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio