fbpx
Fumetti

The Walking Dead: I produttori parlano della stagione 5

La premiere della quinta stagione di ‘The Walking Dead‘ è accompagnata dalla notizia che la serie è stata rinnovata per la sesta stagione dalla AMC, intanto i produttori Scott Gimple e Robert Kirkman parlano di quello che vedremo dal 12 Ottobre.

Nell’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter i due produttori parlano della linea che si sono posti riguardo alla The Walking Dead.jpgviolenza nella serie, specialmente dopo quanto successo nel finale di stagione e quello che Carol ha dovuto affrontare con Lizzie; Gimple ha dichiarato ‘Sono entrambi eventi molto emozionanti che influenzano i personaggi. Finché  li seguiamo, tante cose orribili possono accadere, ma noi non lo facciamo per lo shock. Fin tanto che sono per la storia, noi possiamo farli accadere‘, non ci sono barriere per gli scrittori se gli eventi hanno significato nella storia raccontata dalla serie.

Kirkman parla della struttura della quinta stagione, mentre la quarta è stata criticata per alcune puntate poco movimentate e troppo introspettive, il produttore ha assicurato che ci saranno delle puntate che indagheranno a fondo sulle vite dei personaggi, ma senza tralasciare il tema principale della serie, ha poi aggiunto ‘Iniziamo in un luogo dove possiamo trovare tutti insieme per la prima volta da un po’ di tempo. Ci sono degli scambi davvero interessanti che vengono da questa situazione e dal cast tutto insieme vengono scene davvero belle‘.

Il produttore esecutivo Scott Gimple spiega il tema di questa quinta stagione, mentre la scorsa rispondeva alla The Walking Deaddomanda ‘Siamo andati troppo oltre?’, questa sarà dedicata alle conseguenze di questa risposta, anche se il produttore ci tiene a spiegare che sì, sono andati troppo oltre ma sono ancora esseri umani e ha aggiunto ‘Questa stagione esplora cosa significhi: chi diventi se sei così parte integrante di queste barbarie. Vedremo come queste persone sono barbari e come interagiscono uno con l’altro. Un altro tema che verrà fuori ancora una volta sarà la fiducia‘.

Passando alla parte più romantica della serie, ai due produttori è stato chiesto di parlare del rapporto tra Rick e Michonne, quanto alla risposta forse deluderà un po’ gli shipper; il rapporto tra i due personaggi crescerà e diventerà più intimo ma probabilmente non sarà romantico, almeno per questa stagione.

Comments
To Top