fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Walking Dead: il fumetto e la serie tv avranno un finale differente

È questa l’indiscrezione del momento che circola nell’ambiente attorno Robert Kirkman. Ad inizio anno Charlie Collier, presidente del network AMC che manda in onda la serie, aveva dichiarato che non c’è nessuna intenzione di far terminare lo show. Stessa cosa per il fumetto di Robert Kirkman, che sta andando alla grande in termini di vendite negli Stati Uniti. Inoltre, a differenza di quanto è successo con Game Of Thrones (dove i libri sono rimasti indietro rispetto alla serie), The Walking Dead non potrebbe mai incappare in qualcosa di simile dal momento che molte cose sono diverse: le storie di alcuni personaggi, infatti, sono totalmente differenti rispetto alla trasposizione televisiva.Robert Kirkman Ciò ha portato Robert Kirkman a pensare che le due versioni de The Walking Dead potrebbero avere un finale diverso l’uno dall’altro. Ecco le sue parole:

So come voglio far terminare la serie, ma non posso dirlo a nessuno perché non voglio che accada nello show televisivo prima che io ci arrivi nel fumetto. Quindi se lo show dovesse per caso finire mentre il fumetto va ancora avanti, io dovrei sedermi con Scott Gimple fingendo di non avere idee su come farlo finire, così da lavorare con lui e inventarmi una nuova conclusione.

In poche parole, se lo show dovesse terminare prima della serie cartacea Kirkman non potrebbe dare loro la conclusione che ha in mente, e a quel punto i due finali sarebbero diversi perché la sua idea conclusiva deve essere messa prima su carta, e poi girata in televisione.

Le cose ad oggi stanno così. Ma dato che, come si diceva in apertura, AMC non ha alcuna intenzione di mettere un paletto definitivo alla versione televisiva, tutto può ancora succedere. Speriamo che prima o poi, in un modo o nell’altro, Kirkman riveli questa sua idea riguardo la conclusione.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio