Attori, Registi, ecc.

The Walking Dead: Emily Kinney scala le classifiche con il suo nuovo EP “Expired Love”

Siamo abituati a vederla in The Walking Dead, ma Emily Kinney oltre ad essere un attrice di talento è anche una cantante apprezzata. Diversi mesi fa ha realizzato il suo secondo EP ‘Expired Love’ e da pochi giorni il lavoro della cantante e attrice americana è stato ripubblicato con l’aggiunta di quattro ulteriori nuovi pezzi. L’album sta già scalando le classifiche americane su iTunes e Amazon, tant’è che Emily stessa ha comunicato attraverso il suo profilo twitter: “I’m on the iTunes pop chart! Not bad company!! #ExpiredLove”, riferendosi agli album di Frank Ocean e Christina Perri accanto ai quali si trova in classifica il suo EP. Ma il successo maggiore arriva dalla piattaforma di Amazon, dove ‘Expired Love’ si trova in terza posizione nella classifica singer/songwriter.

Emily KinneyI fan della serie l’hanno già sentita cantare: stupenda la sua versione di ‘Hold on’ di Tom Waits in episodio andato in onda un anno fa. Alcuni ricorderanno un’esibizione piano e voce dell’attrice nei panni del suo personaggio Beth nel 13 episodio della quarta stagione di The Walking Dead, la canzone in questione non è altro che un estratto dall’EP che sta scalando in questi giorni le classifiche americane e si intitola ‘Be Good’, una cover di un brano della cantautrice indie folk  Katie Crutchfield, nota al pubblico anche con il nome Waxahatchee.

In una recente intervista Emily ha dichiarato di prendere sempre spunto dalle proprie esperienze per scrivere le sue canzoni. Le motivazioni dietro la maggioranza dei brani di questo EP sono momenti passati o relazioni già finite, quindi lontane, da qui il titolo dell’album ‘Expired Love’, che risulta così una sorta di scatola piena di ricordi dai quali la cantautrice prende le distanze sentendosi pronta a passare oltre.

Comments
To Top