fbpx
News

The Walking Dead: Andrew Lincoln parla di Rick

Attenzione: questo post contiene spoilers.

Rick Grimes è stato in coma per la prima parte dell’apocalisse zombie e si è aggiunto al gruppo di sopravvissuti, dopo che Glenn ha salvato lo sceriffo ad Atlanta. Ma ora, dopo la scomparsa di Shane, nella terza stagione Rick è rimasto da solo al comando e la democrazia è diventata una “Rick-tatura”.
Rick è solo. Ha ancora sua moglie, Lori, ma non parlano. A quanto pare se un uomo uccide il suo migliore amico a causa del loro amore condiviso per la moglie, il matrimonio è irrimediabilmente rovinato. Rick ha ancora suo figlio Carl, ma il ragazzo ha sempre preferito andarsene in giro e fare di testa sua – e ora è impegnato ad uccidere walkers e fare colpo su Beth. Rick sta lentamente diventando più spietato, proprio come Shane, il quale non avrebbe mostrato alcuna pietà per i prigionieri umani, così come ha dimostrato anche Rick nel secondo episodio.

Come Andrew Lincoln ha recentemente detto a TV Guide: ‘Ho detto agli autori che sono molto interessato a quale sia il punto di rottura di Rick. Penso che lo scopriremo in questa stagione.’ Andrew ha anche detto che ‘l’umanità di Rick non gli sarà mai completamente portata via, anche se, come abbiamo già visto in questi primi episodi, diminuisce sempre più, e questo è tutto ciò che dirò.’
Ma per fortuna ha detto altro.
‘[Rick] è a conoscenza di una certa inquietudine all’interno del gruppo e – è molto difficile e sto esitando perché non voglio dire niente di quello che succede nei prossimi episodi – ma sì, ho voluto seminare i semi della dubbio nei primi due episodi’ ha detto Andrew. ‘Tra l’altro, il nome del primo episodio di questa stagione è stato ‘Seed’ (Seme). Bisogna prendere delle decisioni, alcune in maniera irrazionale e alcune scelte che prenderà lo tormenteranno, come in una classica tragedia greca. Lui è bravo a presentarsi come qualcuno in grado di gestire le cose. Sono curioso di vedere qual è il suo limite di sopportazione.

Credete che il suo punto di rottura sarà legato in qualche modo alla gravidanza di Lori? Avrà anche a che fare con Hershel, ora senza una gamba? Questo rallenterà tutti e, potenzialmente, diventerà una responsabilità. Il nuovo Rick, con il suo lato spietato alla Shane, sarà in grado di sacrificare Hershel? O il suo punto di rottura coinvolgerà Il Governatore che incontreremo nel prossimo episodio?

 

Comments
To Top