fbpx
News Serie TV

The Walking Dead: Andrew Lincoln parla della sesta stagione e della relazione tra Rick e Jessie

Pensavamo tutti che Alexandria e i suoi abitanti fossero più al sicuro con Rick dalla loro parte. Lo ha provato lui stesso uccidendo gli zombie che avevano passato i cancelli a causa loro.

Eppure secondo Andrew Lincoln (Rick Grimes) ‘c’è ancora aria di conflitto’. Entertainment Weekly ha intervistato la star per ottenere qualche indiscrezione sulla stagione 6, la cui premiere è prevista per l’11 Ottobre.


EW: Che tipo di Rick dobbiamo aspettarci dalla stagione 6?

andrew-lincolnAndrew Lincoln: Alla fine della quinta stagione abbiamo visto un uomo che sa come difendersi e che vorrebbe tenere al sicuro il nuovo mondo, un mondo in cui lui crede. Credo che lo vedremo mettersi in moto per questo. Rispettando anche la gerarchia del posto, anche se in modo molto possessivo. Non si integrerà come dovrebbe, questo potrebbe essere il suo tallone d’Achille.

EW: Alla fine della quinta stagione [Rick] sembrava aver preso il controllo della situazione, facendo capire alle persone che il pericolo è reale che sono minacciati, che hanno bisogno di lui e dei suoi modi. Cosa vuol dire questo in previsione della sesta stagione? Non ci sarà un comunità unita e forte dietro un solo leader?

Andrew Lincoln: No, credo sia proprio l’opposto. Quello che è successo è molto intrigante ma la comunità non può semplicemente combattere e andare avanti come se nulla fosse. Dovranno ricostruire la comunità e ricominciare da zero. Dovranno ancora prendere decisioni e non si tratterà semplicemente si seguire un leader. Non potrebbe mai essere così e molti personaggi capiranno che ci saranno delle scelte da prendere per sé stessi e per la comunità. Sarà affascinante, la comunità diventerà una società; non una dittatura, sebbene la comunità sia guidata da una carismatica donna che capisce di non essere abbastanza, di dover cambiare. Lei non sa molto riguardo quello che c’è fuori, mentre questo nuovo tipo sì. […] È nostra responsabilità educare queste persone e capire se Rick si sente obbligato verso di loro o meno. Scopriremo se Rick si ammorbidirà. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Non perché voglia per forza comandare, ma perché lui sa cosa si deve fare e vuole farlo.
Rick-and-Jesse-1024x577EW: E cosa puoi dire, invece, di Rick e Jessie? La situazione sembra complicata, anche perché hai sparato a suo marito.

Andrew Lincoln: Già, il primo appuntamento sarà più che altro una sfida.

 EW: E quindi cosa accadrà?

Andrew Lincoln: Ero davvero eccitato e in apprensione di sapere quale fosse la prima scena insieme. Ero molto intrigato dall’idea di sapere cosa sarebbe successo. Lei è un’attrice pazzesca e vedrete l’incredibile evoluzione del personaggio in breve tempo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button