fbpx
Celebrità

The Walinkg Dead: lo showrunner Scott Gimple risponde ad alcune domande

Attenzione: L’articolo non contiene veri e propri spoiler ma solo piccole anticipazioni sulla seconda parte di stagione, comunque vi sconsigliamo di leggere se non siete in pari con la programmazione USA/Sky!

Buone notizie, per i fans di The Walinkg Dead!
 Judith è viva o morta? Scopriremo chi è sopravvissuto all’attacco degli zombies nella prigione?  Cos’è il misterioso segnale radio che Daryl ha sentito nella macchina?   Presto queste domande troveranno risposta assieme all’arrivo di nuovi personaggi negli ultimi 8 episodi della 4 stagione che è ricominciata il 9 febbraio scorso.  Lo showrunner Scott M. Gimple  ha rivelato qualche news interessante durante un intervista  al Weekly Entertment.

EW: sembra che i prossimi 8 episodi della 4 stagione avranno una struttura e un tono differente giusto?

walkingdead 408cScott Gimple:  Strutturalmente, si ci sarà molta differenza. Il tono è veramente cambiato. CI saranno alcuni dolci momenti di luce e altri molto scioccanti.   Abbiamo anche scritto qualcosa di più oscuro, rispetto alle precedenti stagioni.

EW: dimmi qualcosa sulla decisione della morte di Hershel  avvenuta nell’ultima episodio prima della pausa invernale. Quanto questo avrà impatto su tutti?

Gimple: Ci sono state tre grandi morti in quell’episodio: quella di Hershel, quella del governatore e anche della prigione.  Hershel, in molti modi ha rappresentato quello che era anche la prigione, ossia una forma  di civilizzazione.  La decisione di Rick di portare le persone all’interno della prigione è stato molto umana. Lì dentro Stavano creando una propria comunità- una speranza per il futuro.  La fine di Hershel  ha simbolizzato la fine di questo. Dietro ciò c’è una realtà pratica: non abbiamo difese o mura. Ma anche una realtà filosofica: nel futuro non abbiamo civilizzazione o umanità.  Il punto è proprio questo: strappare i personaggi da ogni possibilità di salvezza, compresi loro stessi. I personaggi avevano cercato di dimenticare quello che stava accadendo nel mondo e adesso senza la prigione saranno The Walking Dead-403-5molto più vulnerabili.

EW: Ovviamente i fan hanno molte domande in sospeso. La prima  riguarda  Judith. Dov’è? È viva? È morta?

Gimple: comincerò dicendo una cosa non molto bella : judith era una bambina in un posto di zombie, quindi sicuramente questo non era una buona cosa. Inoltre ci sono cose che noi non mostreremo nello show.  Ma la cosa migliore è che la risposta a molte di queste domande arriverà prima o poi.

EW:  La storyline di Lilly o Tara o di qualsiasi altra persona nel campo del governatore è finita? Vedremo questo persone di nuovo?

Gimple: quando qualcuno sullo schermo non muore, è possibile rivederlo.  Judith invece è una cosa differente – il suo destino è più probabile che non venga mostrato.  Probabilmente comunque rivedremo Tara.

EW: parliamo dei nuovi personaggi che sono stati presi dal fumetto: Abraham, Eugene, e Rosita. Quanto simili o quanto differenti saranno dal fumetto?

Gimple:  Essi saranno introdotti in modo un po’ differente, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Da un punto di vista visivo, i fans dei fumetti potranno trovare invece molti rimandi. La prima volta che li vedremo, infatti, è stata presa direttamente dal fumetto.

The Walking Dead-403-3EW: Si sono dei rumors riguardante un nuovo personaggio di nome Gareth. Qualche dettaglio?

Gimple: Posso dire molto poco.  I fans del fumetto non lo conoscono. Lui è stata una invenzione creata appositamente per lo show.

EW: Apprenderemo qualcosa riguardo il segnale radio che Daryl ha sentito in un auto?

Gimple: assolutamente, prima o  poi.

The walking deadEW: Veniamo alla decisione di  Rick di cacciare Carol. Daryl   ha avuto una  opportunità per reagire e Tyreese ancora non sa nulla.

Gimple: questo è stato sicuramente un evento molto importante per le vite dei personaggi quindi sarà  ancora una grande parte delle loro storie.  Troveremo risposte a questa situazione. Nella prima parte della stagione abbiamo tracciato delle stroylines precise..Nella seconda parte di questa stagione completeremo queste storie.

Comments
To Top