fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Vampire Diaries: Stefan avrà le mente confusa e sarà segnato dall’esperienza subita

Nelle ultime 4 stagioni di The vampire diaries, Paul Weasley ha recitato diverse incarnazioni del suo personaggio: dal sensibile Stefan al “ripper” Stefan. Ma dagli inizi della quinta stagione Weasley ha avuto una nuova sfida davanti a sè: recitare in due ruoli , quello di uno Stefan distrutto mentalmente e fisicamente e quello del suo immortale doppleganger Silas. Alla fine della quarta stagione, infatti, avevamo lasciato Stefan lasciare la città con l’intenzione di far sparire per sempre la cassa nella quale si supponeva esserci Silas. Peccato che poi i suoi piani siano andati in fumo e oltre che aver perso l’amore della sua vita, Elena, Stefan si è ritrovato rinchiuso in una bara in fondo ad un lago e Silas si è trasformato malauguratamente nel suo doppleganger. “ Stefan è veramente avvilito quando esce da lago- ha rivelato Paul the vampire diaries 502 dWeasly durante un’ intervista. – ( ). Ha avuto un sacco di esperienze tortuose, così ora non riesce più a reagire come era solito fare e non è più malleabile come un tempo. È sicuramente un uomo diverso.

Prima che Stefan faccia il suo ritorno a Mystic falls, abbiamo potuto vedere Paul incarnare ancora una volta Silas, ma la sua messa in scena non è durata tanto a lungo, in quanto sia Damon che Jeremy si sono subito accorti che quel nuovo Stefan aveva qualcosa di diverso. Silas ha così tanto dolore, rabbia, e ferite, ma tutto è stato mascherato dal livello di humor e di energia che ha. Non è intimorito da nessuno e dopo duemila anni di vita trova se stesso molto interessante e molto più sofisticato degli altri. Non si nutre di persone. La trova una cosa grossolana e primitava. Preferisce manipolarle entrando nelle loro menti e bevendo di tanto in tanto quel poco di sangue che si fa offrire”.

the vampire diaries 502 gIn tutte questa situazione la connessione tra Stefan ed Elena diventerà ancora più forte, dando alla ragazza la certezza che qualcosa di brutto sia accaduto. “Quando tu sei stato innamorato di qualcuno, hai comunque una sorta di connessione con lui. L’amore è ancora lì che sia romantico o meno”. – Dice Nina Dobrev- “Quando Elena scoprirà tutta l a sofferenza che ha provato Stefan non sarà facile accettarlo, soprattutto dopo aver passato un’ estate a divertirsi con Damon”.

Ad ogni modo, fino a quando il grande cattivo non sarà sconfitto, Paul continuerà a recitare nei due ruoli, questo sempre se effettivamente Silas sarà ucciso in qualche modo. Del resto non sarebbe la prima volta che un personaggio cattivo, resta nella show più a lungo del previsto. Lo stesso è accaduto per Klaus che si pensava dovesse morire alla fine della terza stagione, ma i fans si sono innamorati del suo personaggio a tal punto che non solo è sopravvissuto ma gli è stato regalato anche uno spin- off tutto per sè. Chi lo sa quindi cosa accadrebbe se anche Silas trovasse l’approvazione del pubblico.

paul wesleyCosa ne pensa Paul Weasly a tal proposito?

Io penso che quello che piace ai fans e il modo in cui essi reagiscono stia rendendo Stefan dinamico. Lui è un eroe e tutti vogliono vedere il viaggio di un eroe, i suoi fallimenti e la sua grande redenzione. Così se i fans continueranno a rendere Stefan dinamico allora non so se la presenza di Silas sarà necessaria per tutta la durata dello show.”

Comments
To Top