fbpx
Interviste

The Vampire Diaries: Spoiler Alert quinta Stagione – Cosa accadrà con Stefan e Silas?

The Vampire Diaries: Spoiler Alert 5^ Stagione – Cosa lega Stefan a Silas? Nuova sfida recitativa per Paul Wesley.

I fan di The Vampire Diaries sono ancora sotto shock dopo lo strabiliante finale della quarta stagione, e sembra proprio che la quinta sarà altrettanto ricca di azione. La premiere della nuova stagione non sarà presentata prima di un paio di mesi, ma nel frattempo abbiamo un’anticipazione su cosa aspettarsi dal dramma Silas/Stefan.

L’episodio 4.23, ‘Graduation’, ha rivelato, tra le tante cose (a chi ha trovato la forza di proseguire dopo il minuto 27) che Stefan è il doppelganger di Silas. Come Katherine, Silas ha alcuni seri problemi con Stefan, e per questo ha scelto di chiuderlo in una bara e di gettarlo sul fondo del lago. Quindi, la domanda sorge spontanea: come si strutturerà la quinta stagione con Silas che impersonerà il più giovane dei Salvatore? Secondo il produttore esecutivo Julie Plec, il gruppo di Mystic Falls lo capirà abbastanza rapidamente.

‘A dire il vero, non credo che l’inganno durerà troppo a lungo’, ha detto la Plec a TV Guide. ‘Penso che ci sia più divertimento se le persone lo capiscono velocemente; ma, indipendentemente dagli altri, ci sono un sacco di  spunti per creare tranelli in stile Katherine che potrebbero verificarsi nella prima parte della prossima stagione. E le persone che conoscono bene Stefan, saranno in grado di scoprirlo quasi immediatamente, o almeno me lo auguro’.

Sebbene Silas e Stefan abbiano ovviamente personalità diverse, i fans non possono dimenticare che Silas ha la capacità di leggere la mente. Un comportamento da Silas potrebbe insospettire Damon, Caroline o Elena, ma il cattivo originale può impersonare Stefan, ingannandoli di nuovo.

Il grosso interrogativo che ci poniamo è se Silas, in realtà, voglia restare a Mystic Falls per seminare il caos tra il gruppo; visto che, con la cura andata via per sempre, il suo cammino verso la morte è decisamente cambiato.

‘La sua intenzione è sempre stata quella di curare se stesso e di liberarsi dell’ “altro lato”, in modo che potesse poi morire, passare oltre e trovare la pace’, ha detto la Plec a TVLine. ‘Questo rimarrà il suo obiettivo’.

Il mistero è esattamente come Silas intenderà raggiungere l’altro lato con il velo ancora alzato e Bonnie morta. C’è mica un’altra strega Bennett in giro per la città? Oppure Silas (o qualcun altro) tenterà di resuscitarla? Ho la netta sensazione che Silas avrà un enorme piano B per risolvere questa faccenda…

vampire-diaries-02I fans sanno già che Bonnie starà in giro pure nella quinta stagione, ma non sappiamo ancora come e fino a che punto. Nel finale della quarta stagione, Bonnie ha fatto promettere a Jeremy di mantenere il segreto sulla sua natura di fantasma per l’estate, ma il piccolo Gilbert – ci domandiamo – sarà in grado di mantenere la promessa? O sarà lui a trascorrere la sua estate, cercando di trovare un modo per riportarla indietro?

Senza magia nell’altra parte, Bonnie è abbastanza inutile, ma essendo Jeremy in grado di vederla, questo può sicuramente lavorare a suo favore. Mentre non sembrano esserci streghe rimaste a Mystic Falls in grado di fornire aiuto, è possibile che Silas abbia altri poteri misteriosi nascosti nella manica.

Insomma, tanti sono gli interrogativi sorti nella season finale della quarta stagione di The Vampire Diaries, che si è conclusa nei minuti finali rivelandoci cambiamenti drastici ed inaspettati sulle sorti dei nostri protagonisti.

L’executive producer ha ammesso candidamente che, già da inizio di questa stagione, era stato ideato lo sconvolgente finale; con il chiaro intento, così, di lasciare tante domande irrisolte e diverse questioni aperte, che inizieranno a trovare risposta e chiarificazione solo ad Ottobre.

Growing PainsMa, su una cosa siamo certi: l’entusiasmo con cui Paul Wesley ha accolto la sua nuova storyline e la sfida che dovrà affrontare da Luglio, quando l’intero cast tornerà sul set. L’attore, che ha dato il meglio di sé nell’interpretare il ripper della 3^ stagione, ha colto al volo l’opportunità che questo ruolo può dargli di migliorare la propria carriera.

Cresce l’attesa per la nuova stagione dello show, che ha tutte le carte in regola per presentarsi veramente emozionante!

Comments
To Top