fbpx
Recensioni

The Vampire Diaries – Recensione dell’Episodio 7.16 – Days of Future Past

Sì, lo ammetto: continuo a seguire The Vampire Diaries solo ed esclusivamente per dovere. Ed ogni volta, a dover recuperare 3-4 episodi uno dopo l’altro… mamma mia, quanta roba (inutile) tutta insieme! Alla fine ne sono sopraffatta! Questo telefilm non è proprio più quello di una volta e più andiamo avanti più diventa difficile ignorarlo. E dal momento che acquisire informazioni per osmosi è ancora purtroppo impossibile, dai su, carichi per altri quaranta minuti di fuffa!

The-Vampire-Diaries-7x17Recap: sono passati 3 anni. Le bare di palissandro da una erano diventate due, e non vi dico l’eccitazione che m’ha preso nel vederle vicine in quel container. “Fa’ che finisca così, per sempre” è stata una delle cose che ho subito pensato, ma a quanto pare morirò prima io essiccata dinanzi al computer che i protagonisti della serie. Nora e Lou Lou sono state eliminate dall’equazione (ed il premio all’eretico sopravvissuto più a lungo va a….) con un suicido trash in stile Thelma e Louise, e Matt utilizza quell’unico neurone che purtroppo ha a disposizione per accanirsi contro i suoi amici di una vita per una giovane donzella cui nessuno ha mai dato importanza (tanto piaceva a Matt).

Stefan è stato accoltellato di nuovo, per ritornare nella pietra della Fenice. Ma il grande colpo di stato di MaryLou e Nora ha distrutto la spada, la pietra ed i mondi prigione. Risultato: tutte le anime dei vampiri che Rayna aveva imprigionato in questi anni sono ora libere, sbarazzine e soprattutto capitate a caso nel primo corpo che hanno a portata di mano. Manco a dirlo, Stefan capita in un altro corpo, quello di Marty Hammond, un (umano) guidatore di autobus alcolizzato che causa un incidente The Vampire Diaries -- "I Went to the Woods" -- Image Number: VD717c_0004.jpg -- Pictured: Paul Wesley as Stefan -- Photo: Annette Brown/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All rights reserved.con il suo autobus a causa della sua guida in stato di ebrezza, e gran parte dell’episodio ci regala inebrianti momenti di lotta con la sua astinenza tra i boschi innevati.

L’altra gran parte, invece, è riservata alle regolari e consuete coccole che Damon e Stefan sono ormai soliti farsi. Perché si odiano, ma non possono vivere separatamente. Perché Elena ha cambiato la vita di Damon. Perché lui è un egoista impaziente che commette solo errori. Pensavo che la barba potesse crescere solo agli uomini, ed invece eccomi qui, nell’attesa che anche questo finisca. Ho tirato un sospiro di sollievo quando Stefan è sbattuto a terra. Sapevo che Damon sarebbe comparso in un nonnulla, ma almeno avrebbero smesso di lamentarsi, per telefono, tra l’altro. Oscenità! Nel corpo di Stefan, invece, c’è un altro vampiro cattivo, cattivissimo, che a fine episodio si scopre essere un serial killer che nel 1880 amava far sì che le sue vittime si torturassero a vicenda e si uccidessero per il rimorso. E niente, sento puzza di fine per la storyline di Rayna. Questa volta i produttori si sono davvero superati, tre storyline inconcludenti nel giro di un solo anno.

E come ci comportiamo dinanzi a queste cose?

Ne vogliamo di più, ne vogliamo di più! Un’altra storyline, ancora!

Nel frattempo:

The Vampire Diaries -- "I Went to the Woods" -- Image Number: VD717a_0153.jpg -- Pictured (L-R): Matt Davis as Alaric and Elizabeth Blackmore as Valerie -- Photo: Bob Mahoney/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All rights reserved.

.

– Stefan ora sa volare dai finestrini delle auto;

– Alaric e Caroline tra un mese si sposano (per mantenere viva la tradizione delle mogli di Alaric, muori Caroline!);

– Ma Bonnie? Perché lasciate che viva questi lunghi periodi di assenza?

– Matt è l’unica persona di cui Rayna si fidi…

Allora, sbaglio quando dico: troppe cose INUTILI tutte insieme?!

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Vampire Diaries vi consigliamo di seguire la pagina The Vampire Diaries-Italy e Vampires & Originals e ricordatevi di mettere like alla nostrapagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

7.16 - Days of Future Past
  • Fuffa come al solito
Sending
User Review
3.5 (4 votes)
Comments
To Top