fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Vampire Diaries – Recensione dell’Episodio 7.08 – Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me

Giuro che noi ci proviamo ogni volta a metterci dinanzi allo schermo con la santa pazienza di chi, senza pregiudizi, vorrebbe dire: Oh ma che bella puntata questa qui di The Vampire Diaries, ma ogni volta falliamo miseramente. Immagine1Del resto, cosa fareste voi se all’improvviso Julian sfilasse dal suo mignolo un berlocco di diamanti del XIX secolo appartenuto ad una principessa decapitata per darlo a Mary Louise? Su via.

Nel telefilm dei twist più magici, secondo solo al potente Revenge, dove cambiare schieramento è all’ordine dell’episodio, in questo frangente Lily si sveglia dal suo idillio d’amore e capisce di avere accanto un uomo meschino, passando così dalla parte dei suoi figli biologici. E quando l’intimità tra Stefan e Lily si fa sempre più forte, quando Lily disperata chiede a Stefan consigli per riconquistare la fiducia di Damon (mettiti in fila, sorella!), la puzza di morto si sente da un miglio lontano. Gustiamoci però nel frattempo il resto dell’episodio, per arrivare piano piano al finale.

  • Bonnie e Alaric sono insieme alle Bahamas, ritorneranno per il prossimo episodio.
  • Caroline dice a Stefan di essere incinta dei gemelli di Alaric, e Stefan reagisce come solo un babbalucco come lui potrebbe reagire, se ne va. E vai, vai.
  • Mary Louise e Nora festeggiano il loro 133esimo anniversario, nel quale Scarlett Johansson chiede alla compagna di sposarla. Tutto bellissimo, facce contente, sorrisi a trentadue denti, composizioni floreali, berlocchi di diamanti del XIX secolo (come dimenticarlo!), portici su laghi mai visti in sette anni di serie, fino all’arrivo di Valerie.
  • Senza troppa fatica Valerie riesce a convincere i membri della sua famiglia di eretici che Julian sia un mostro, o per essere precisi, convince Beau e Nora, ma Mary Louise, lei no. Julian le ha dato quel bellissimo berlocco di diamanti e le ha cucinato pancakes abbrustoliti per colazione, come potrebbe essere un uomo meschino! Questa piccola diatriba porterà Nora a togliersi il berlocco e a restituirlo ad una Mary Louise ancora più piagnona del solito. Lo so che non vi interessa una cippa nemmeno di queste due, ma a quanto pare la loro sembra essere la relazione più interessante dello show, per il momento.
  • Super-duper abbraccio di famiglia tra Valerie e gli altri eretici. Nella serra. Scende la lacrimuccia.
  • Immagine2Enzo riesce finalmente a baciare Lily sul bordo di una libreria, dopo averla conquistata recitando una poesia. Ho pianto durante questa scena, e non di gioia, ma nemmeno di dolore.
  • Tuttavia, subito dopo, gli sceneggiatori mi premiano con una scena sublime, frutto delle mie innumerevoli preghiere: un accesissimo confronto tra Matt ed Enzo su chi, dei due, sia il più inutile in città. “Dal momento che entrambi i personaggi sono inutili e non sappiamo cosa fargli fare” avranno pensato gli sceneggiatori, “perché non farli discutere sulla loro inutilità? …Geniale! Abbiamo trovato un’altra scena in cui inserirli.” Alla fine credo, tuttavia, che il più inutile si sia rivelato Enzo, dal momento che Matt, con l’aiuto di “amici sconosciuti” di cui, vi giuro, ci interessa sapere chi siano ancora meno di quanto vorremmo sapere dove si trova la bara di palissandro di Elena, riesce ad imprigionare Enzo. E poi bho, nel prossimo episodio vedremo.

Gli ultimi minuti sono quelli che un telefilm di pathos chiamerebbe “intensi”, se il climax di scontatezza non prendesse come sempre il sopravvento. Julian chiede a Lily di scegliere tra lui e Damon, ma Lily pensa giustamente di conficcarsi un paletto nel cuore per porre fine a tutto e non dover scegliere. Gli ultimi secondi degli ultimi minuti, invece, ci presentano una banalissima carrellata di saluti ad una Lily morente sul divano: Nora, Beau, Valerie, Stefan, Damon.

Immagine2Ed ecco la morte che puzzava da quasi metà episodio materializzarsi per magia… del resto, è sempre così, quando due o più personaggi cercano di riavvicinarsi, di recuperare il rapporto perduto, il più sacrificabile muore per non lasciarci coronare il nostro sogno. Sarebbe stato bellissimo vedere Lily in veste di mamma premurosa con Stefan e Damon.

La domanda, ora, sorge spontanea: ma anche Lily verrà messa in una bellissima bara di palissandro?

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Vampire Daries vi consigliamo di seguire la pagina The Vampire Diaries-Italy e Vampires & Originals e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

mmorìn92

Amo i libri, il cinema, la fotografia, l'arte, l'architettura e soprattutto...i telefilm! Amo, insomma, la vita. Ma una "biographical info" sarebbe davvero troppo riduttivo per descrivermi. Lascio quindi a voi l'ardua sentenza! https://www.facebook.com/MorinPhotographer?fref=ts

Articoli correlati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio