fbpx
Recensioni Serie Tv

The Vampire Diaries: Recensione dell’Episodio 6.18 – I Never Could Love Like That

Tanti argomenti di cui parlare per questa puntata di The Vampire Diaries, che all’inizio poteva sembrare molto sullo stile della precedente, the vampire diares1focalizzata sulle trasgressive giornate di Caroline e Stefan che uccidono gente per divertimento e che diciamolo, hanno già stancato…. Vedere Caroline che fa morire un barista di infarto o soggioga tutti i clienti di un bar per ascoltarla cantare al karaoke, non è sicuramente nulla di divertente o interessante, lo era stato nella prima puntata, ma da lì in poi ne avrei fatto volentieri a meno, anche perché Caroline come cattiva non è proprio credibile, è come fare diventare Barbie una serial killer; sì. uccide la gente, ma nella mia memoria non può che rimanere la solita biondina svampita di sempre.

Quindi è stato un mezzo sollievo vedere che poi la puntata per la maggior parte del tempo ha cambiato rotta portandoci ad esplorare storie diverse e direi completamente nuove rispetto a quello che conoscevamo dei nostri bei protagonisti.

Sembra che di colpo a 4 puntate dal finale di stagione abbiano deciso di tirare fuori finalmente degli spunti interessanti, ma che indubbiamente avrebbero dovuto tirare fuori prima!
Il primo è Enzo, che ormai gira a vuoto da troppe puntate in una storyline senza alcun senso e soprattutto veramente piatta, che finalmente in questa puntata riesce almeno in parte a riscattarsi offrendoci qualcosa di un po’ più succoso. Incontrando la madre dei Salvatore, si ricorda che è lei la donna che lo ha trasformato in vampiro, e questo incontro dà il la ad una serie di flashback del 1903, in cui scopriamo di più sulla vita di Enzo, ma soprattutto sul personaggio della famigerata mamma di Damon e Stefan.

NeverCouldLoveSneak1-featureTratteggiata da un lato come una caritatevole signora che salva un povero ragazzino morente, e dall’altra come un vampiro bordeline e senza pietà, è interessante vedere come si sta sviluppando questo personaggio che, magicamente uscito dal nulla, in realtà sembra fatto molto bene, capace di sorprenderci non solo nei flashback ma anche nel presente quando dopo avere giocato per qualche ora alla mammina ritrovata, senza giri di parole svela a  Damon che non prova nulla per loro e che quel famoso giorno del 1903 in realtà non li stava tornando a prendere come avevano creduto o sperato.
Insomma, un personaggio abbastanza tosto, soprattutto considerando la rivelazione finale per cui in realtà il gruppo dei sei amici , “la sua vera famiglia” che vuole a tutti i costi riportare in questa mondo, altro non sono che un gruppo di spietati vampiri e maghi assorbi poteri chiamati gli eretici. Ci piace e ci convince, soprattutto ora che Damon le ha regalato l’ascendente e sono anche molto curiosa di sapere cosa sta facendo di bello Kai bloccato con questa congrega degli eretici nella prigione parallela.

L’unico punto che vorrei ribadire è che però questa nuova rivelazione arriva troppo tardi; insomma, iniziare una storyline interessante a quattro puntate dal finale, non sembra prometta nulla di buono, nel senso che gli sceneggiatori rischiano come al solito di banalizzare la storia facendola concludere in poco tempo e in modo molto semplicistico. Al posto che asciugarci con la morte della madre di Caroline e la sua nuova vita da cattiva, avrebbero potuto tirare fuori questo filone con qualche puntata di anticipo, per movimentare la stagione con una vera storia di Villain. Staremo a vedere come la sapranno sviluppare.

Altro argomento su cui sarà interessante vedere i prossimi sviluppi è sicuramente l’uscita di scena di Elena. Sappiamo da poco che The-Vampire-Diariesufficialmente Nina Dobrev non ha rinnovato il contratto per la prossima stagione e che quindi queste sono le ultime puntate in cui la vedremo recitare; che piega prenderà la storia?

Da un paio di puntate ci stanno dando diversi spunti per iniziare a fare il punto della situazione…. Per ora sappiamo che Bonnie ha riportato indietro la cura del vampirismo e l’ha data a Damon e in questo episodio spunta anche la voglia di maternità di Elena e forse il desiderio di ritornare umana (anche in questo caso, come sopra, ribadisco che è un altro spunto interessante che avrebbero potuto inserire prima!) che torni semplicemente una comune mortale? Che resti incinta oppure muoia? A suo tempo tutto ci sarà svelato, e come al solito con questi nuovi capovolgimenti di trama alle porte…. Possiamo davvero aspettarci di tutto! E bravi i nostri vampiri che non ci fanno mai annoiare!

Per vedere sempre prima gli episodi di The Vampire Diaries seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles e per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Vampire Daries vi consigliamo di seguire la paginaThe Vampire Diaries-Italy e Ian Somerhalder & Joseph Morgan.

6.18 I Never Could Love Like That

sorprendente

valutazione globale

User Rating: 2.68 ( 1 votes)

Valentina Lendspines

"Satia te sanguine, quem sitisti cuiusque insatiabilis semper fuisti"

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio