fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Vampire Diaries: recensione dell’episodio 5.14- No Exit

Dopo la breve interruzione della scorsa settimana “The Vampire Diaries” torna con il suo appuntamento ricorrente. La serie ci accoglie nello stessa clima in cui l’avevamo lasciata, regalandoci un episodio dalle mille tonalità. “No Exit” ci guida nell’eccentrico mondo di Katherine, fatto di egoismo, stravaganza e strategia. Una ricetta magnetica, dalla riuscita assicurata!

Katherine e Stefan decidono di partire alla ricerca di un Damon dannato. Il viaggio iniziato come una missione di No Exitsalvataggio, si trasforma in una caccia sensuale, dove Katherine è determinata a riconquistare il povero Stefan. Il personaggio femminile appare sfrontato, divertente e machiavellico. In pochi minuti distrugge un auto, si ricopre di grasso, prende una stanza con doccia e, coronando tutto con una buona dose di sensualità…è fatta! Assistiamo ad un siparietto in perfetto stile Katherine Pierce. Diciamolo: Elena non ci avrebbe mai regalato una scena tanto divertente! Se da una parte il personaggio di Katherine suscita allegria, con i sorrisi sotto ai baffi, con la sua camminata dinoccolata, con le frasi taglienti; dall’altra parte, l’estremo egoismo, la rende eccessiva, a volte fastidiosa. Infondo, per raggiungere i suoi interessi l’ex-vampira attacca a rotazione tutti i nostri beniamini, suscitando un istinto protettivo difficile da ignorare.

Per iniziare mi riferisco proprio a Stefan. Vederlo resisterle con tanta difficoltà, intenerisce. Nella scena in cui le ricorda i sentimenti provati al momento della rottura con Elena, si sottolineano la sofferenza patita, le ferite che a stento è riuscito a rimarginare. Come un amante maledetto, condannato a non essere ricambiato, Stefan si è fatto forza superando la delusione non una, ma ben due volte (il vampiro aveva dimenticato tutto per opera di Silas), ed ora il pensiero che inevitabilmente debba riaffrontare tutto, infastidisce, spingendoci quasi a tifare per Caroline!

Se per Stefan proviamo solo un certo fastidio, per Damon la rabbia cresce. TVD 514 aGià accettare la rottura di qualche settimana fa non è stato semplice, ma ora, vederlo condannato a nutrirsi di vampiri, solo, emarginato, convinto di essere irrecuperabile, è irritante. Se a questo, poi, aggiungiamo la convinzione che Elena lo volesse uccidere, sfociamo nella furia! Povero Damon! Non c’è da stupirsi della grande astuzia del vampiro, che grazie arguzia ed intelligenza, intuisce immediatamente lo strano comportamento della ex. Damon si svela ancora una volta un personaggio irrinunciabile dello show, senza di lui, infatti, dubito che Stefan e Caroline sarebbero arrivati all’illuminazione finale su Katherine!

Per quanto riguarda il binario parallelo dell’episodio, Nadia decide di salvare la vita di Matt, sottovalutando le abilità intuitive di Caroline e l’aggressività di Tyler. Risultato? Un bel morso dal lupacchiotto che la condanna a morte…quasi certa! Mi è piaciuto, e in parte mi aspettavo, che Caroline e Tyler  avrebbero ricominciato a parlare, per salvare qualche amico in pericolo. Certo, non mi stupisce neppure che questo amico sia stato proprio Matt! Sebbene, non possa negre di non essere una fan della coppia, ho apprezzato il modo realistico in No Exitcui gli autori stanno descrivendo i due personaggi. Trovo le reciproche reazioni credibili e reali! Capisco le difficoltà di Tyler nel perdonarla, ma capisco anche il desiderio di Caroline di superare la cosa insieme! Insomma… non nutro un particolare interesse per l’esito del rapporto, ma apprezzo l’accuratezza con cui lo stanno trattando.

Al contrario non capisco l’oblio intorno alle figure di Bonnie e Jeremy. Dove sono? Che fine hanno fatto? Perché non si parla di loro? Accidenti!

Nel complesso l’episodio l’ho trovato variegato e piacevole. La trama continua a svilupparsi in modo chiaro ed avvincente. Sono curiosa di sapere cosa accadrà una volta che verrà svelata la vera identità di Katherine!

Per vedere sempre prima gli episodi di The Vampire Daries seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Vampire Daries vi consigliamo di seguire la pagina The Vampire Diaries-Italy

5.14 - No Exit

Mille Tonalità

Valutazione Globale

User Rating: 4 ( 1 votes)

Madame Tussauds

Convertita alle serie tv in giovane età, ha trascorso l’infanzia sognando di essere una sorella Halliwell, circondata da un gruppo di amici scatenati come quelli di Friends, ma validi ed eterni come quelli di Dawson’s Creek. E’ passata all’adolescenza ammirando le feste in piscina di OC e le avventure mozzafiato di Sydney Bristow di Alias, ritagliando un po’ di tempo per i medici impareggiabili di ER, ma senza scordare gli eroici bagnini di Baywatch. Oggi nel fiore dell’età, si augura un ambiente di lavoro come quello di Ally BcBeal, con il successo e la bravura di Dottor House, un marito come Neal Caffrey ed un amante come Damon Salvatore, per una vecchiaia scoppiettante come quella di Nora Walcker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button