fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVSerie Tv

The Vampire Diaries: Paul Wesley interprete e produttore del film sci-fi Convergence

Paul WesleyPaul Wesley (The Vampire Diaries) sta per saltare dal mondo soprannaturale a quello scientifico con Convergence, un film d’azione sci-fi che interpreterà e produrrà; come riferito da Deadline.

I dettagli della trama sono tenuti segreti, ma Convergence è descritto come un ensemble di generi –sulla scia di Flatliners-Linea mortale, Matrix, e Fight Club– basato sulla vita reale della “science fact”. Il film segue un gruppo di ingegneri, tra cui uno studente prodigio del MIT, che sperimentano una nuova tecnologia che va ben oltre le loro aspettative ed oltre i limiti del controllo umano.

L’attore, regista e produttore attualmente interpreta Stefan Salvatore nella serie di successo della CW, The Vampire Diaries. La serie è alla sua sesta stagione e tornerà dalla pausa delle feste natalizie a Gennaio con un episodio diretto da Wesley; che sarà il secondo episodio diretto, dopo aver fatto il suo debutto alla regia nello show la scorsa stagione.

paul-wesley-director-the-vampire-diariesNelle mie pause dallo show, io cerco dei film indie che mi permettano di discostarmi dal genere teen’, ha detto Wesley, il cui personaggio in Convergence segnerà l’allontanamento dal suo ruolo da buono in The Vampire Diaries. ‘Ora sto cercando personaggi imperfetti, perché il mio personaggio (in The Vampire Diaries) è molto eroico. In Convergence, invece, non sarò il protagonista, ma un ragazzo che per ottenere i risultati non rispetta dei paletti,e finisce così per creare alcuni risultati spaventosi’.

Wesley ha collaborato con il produttore Adam Schroeder (The Truman Show, Chronicle, Sleepy Hollow, e l’imminente Attach di Paramount) per avere Jeff Richard come sceneggiatore. Anche China Film Assist e Dadi Digital Cinema Ltd. sono co-produttori del progetto, che è in parte ambientato in Cina e si prevede di attingere dal talento cinese per completare il cast. Justin Begnaud e Jonathan Lim produrranno Convergence e Benjamin Tappan sarà produttore esecutivo. Le riprese sono in programma per la prossima primavera a Shanghai ed Atlanta.

The Vampire Diaries_Elena-Stefan

Siamo molto entusiasti di lavorare con Paul Wesley su questo progetto e crediamo che il film avrà una risonanza con il pubblico su scala globale’, ha detto Jonathan Lim, CEO della Crimson Forest Entertainment. ‘La trama e il cast di personaggi del film si allineano perfettamente con i nostri obiettivi di distribuzione e non vediamo l’ora di colpire nel segno nel 2015 con un cast ed una troupe di talento’.

Wesley è anche il protagonista nel prossimo drama Before I Disappear, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, che ha anche prodotto; e di Amira & Sam distribuito da Drafthouse Films.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio