fbpx
Interviste

The Vampire Diaries: Julie Plec parla di un nuovo crossover con The Originals.

Considerando che The Originals è uno spin-off di The Vampire Diaries ed esiste nello stesso universo, non sembra così difficile per gli show incrociarsi ogni tanto. Ma, come la produttrice esecutiva Julie Plec ha accennato al Comic-Con, i crossover sono più difficili di quanto i fan possano pensare. Non solo le storie devono evolversi insieme in modo naturale, ma la logistica di far andare un attore (o due) da uno show all’altro non è un compito semplice.

Detto questo, i due show hanno fatto registrare un totale di due crossover nella scorsa stagione: uno quando Tyler è approdato in The Originals ed un altro quando Klaus e Rebekah hanno fatto un’apparizione a Mystic Falls durante il 100esimo episodio di TVD. E la buona notizia è che, a quanto pare, le storie convergeranno di nuovo quest’anno.

tyler-the-originals_1.07La Plec ha rivelato che, al momento, c’è un crossover in lavorazione. ‘Sembra che potremo fare un crossover nella prima metà della stagione, e non posso dirvi cosa o chi o quando, perché non è stato ancora girato, ma le cose sembrano andare bene’, ha detto la donna. L’unico dettaglio che avrebbe condiviso riguarda Alaric che, nonostante il suo stato attuale sia quello di un vampiro originale, non sarà al centro di questo crossover, anche se la Plec non è totalmente contraria all’idea che ciò accada in futuro. ‘Mi piace l’idea di Matt Davis che gioca in piscina con Joe (Joseph Morgan) e Daniel (Gillies)’, ha detto la Plec quando ha lanciato l’idea.

comic-con-tvdMa un crossover non è l’unica cosa che i fan (e la stessa Plec) devono attendere con ansia in quest’anno. Dopo più di cinque anni come showrunner di The Vampire Diaries, la Plec sta per fare il suo debutto alla regia nella stagione 6. Perché la lunga attesa? Beh, probabilmente perché lei non ha mai voluto farlo prima. ‘Ero convinta che sarei stata terribile’, ha detto la Plec. ‘Ho diretto un musical scolastico al college e fu così temendo dirigerlo da farmi capire che ero un buon produttore e così questo evento mi mise sulla strada della mia prima carriera. [Ride] Poi ho dovuto ricordare a me stessa di avere anche pensato che mai sarei stata una sceneggiatrice, perché per anni avevo ​​pensato di essere una terribile scrittrice ’, ha ammesso la donna. ‘Mi ero convinta: “Oh, io sono una brava produttrice, e faccio schifo come scrittrice”. E poi ho effettivamente iniziato a scrivere ed ho pensato: “Oh, in realtà, sono abbastanza brava in questo, almeno ad intermittenza sono brava”’.

Plec_WilliamsonE per fortuna, gli anni di produzione della Plec le hanno lasciato la sensazione di essere preparata ed entusiasta per il compito. ‘La bellezza della televisione, molto più che dei film, è che quando tu sei lo showrunner, prendi tutte queste decisioni in ogni caso’, ha detto. ‘Tu scegli il cast, le acconciature e il trucco; supervisioni la direzione artistica; ti siedi e riesamini ogni episodio; parli di ogni singola scena con il regista attuale in merito a ciò che vuoi per il tono, per i percorsi del personaggio, per le emozioni e, talvolta, anche di come vuoi vengano fatte le riprese e la macchina da presa si muova. Puoi essere così specifico quando stai collaborando con il regista. Quindi noi tutti insieme, i produttori e alcuni degli attori ed io, abbiamo parlato a lungo di questo e ognuno sembrava davvero entusiasta di vedere cosa avrei potuto fare dietro la macchina da presa. Quindi mi tufferò e vedrò come va’.the-vampire-diaries-season-6-poster

Anche se questo progetto è soggetto a modifiche, la Plec attualmente ha in programma di dirigere l’episodio n. 15 di The Vampire Diaries.

The Vampire Diaries torna per la sua sesta stagione giovedì 2 ottobre, mentre The Originals ritorna per la sua seconda stagione lunedì 6 ottobre; entrambi gli show su The CW.

Comments
To Top