fbpx
Interviste

The Vampire Diaries: Julie Plec parla di Bonnie/Damon, del ritorno di Alaric e della sesta stagione

vampire-diaries-season-7-poster-full

La season finale di The Vampire Diaries ha lasciato due dei nostri personaggi preferiti nell’Altro Lato, ed ha lasciato gli spettatori con tante domande scottanti. TVLine ha contattato la showrunner Julie Plec dall’altro lato (del paese) per avere delle risposte, comprese quelle inerenti ai personaggi che ci hanno veramente lasciato per sempre .

Di seguito, la Plec spiega cosa è successo a Bonnie e Damon –conferma che vedremo Ian Somerhalder e Kat Graham in qualche forma/modo– ed anticipa come quelli rimasti in vita reagiranno alla loro assenza nella sesta stagione.

TVLINE: Qual è la differenza tra coloro che hanno trovato la pace, rispetto a coloro che sono stati risucchiati nell’oblio? Sono finiti in luoghi diversi?

TVDS5E22_LexiTutta l’idea del trovare pace, rispetto all’essere risucchiati nell’oblio, è stata deliberatamente strutturata quest’anno per essere lasciata aperta all’interpretazione. Non ci piace parlare di cose come “paradiso” e “inferno” nel nostro show, ma chiunque può definire ciò che hanno visto nel modo in cui preferiscono. Posso dire che Lexi, nel mio cuore, ha trovato la pace, e credo che lo stesso vale per Grams (la nonna di Bonnie, ndr). So per certo che Silas e Markos e tutti gli altri sono definitivamente andati per sempre. Per quanto riguarda Damon e Bonnie, la domanda è: Cosa è successo a loro? Che cosa hanno trovato?

TVLINE: Ora, vediamo alcune domande circa le persone che sono tornate in vita: Tyler è completamente umano, o semplicemente è tornato ad essere un lupo mannaro?

The-Vampire-Diaries-5x22Lui è tornato ad essere un umano con il gene del lupo mannaro, il che significa che dovrà rivivere l’intera esperienza di nuovo, questa volta essendone a conoscenza molto prima. Non sarà quel ragazzino incasinato con tutta l’aggressività che non riusciva a capire prima; ora sa da dove essa sta venendo. Ma dovrà lavorare ancora duramente per mantenere sotto controllo il suo temperamento, e trovare un modo per sfogare la frustrazione fisica che gli proviene dall’avere il gene del lupo mannaro. Se dovesse fare male di nuovo a qualcuno, dovrà affrontare di nuovo quel percorso. E come abbiamo visto, non è stato divertente per lui.

TVLINE: Così, niente più prigioni sotterranee e catene per lui?

Beh, non si sa mai. Speriamo, riesca a trattenere la sua rabbia dentro di sé.

tvd21801TVLINE: Ed Alaric è ancora un vampiro, oppure è  tornato ad essere un umano?

Alaric è ancora un vampiro, che sta lottando . Non abbiamo mai avuto modo di vederlo reagire a questo stato, perché era diventato malvagio sotto il controllo di Ester nella terza stagione. Quindi questa è un’esperienza molto più umana per lui. Vedremo come lui lotterà contro quello che è diventato e come dovrebbe conviverci.

TVLINE: E’ tornato indietro anche Enzo. E’ ancora incavolato con Stefan, o ci è passato sopra?

Oh, Enzo non si farà nessun amico. Il bello di Enzo è che lo troviamo delizioso, ma lui non ha bisogno di amici. Lui sicuramente è una spina nel fianco per un paio di persone, e continuerà ad essere così in questo modo delizioso e diabolico che lo distingue.

TVLINE: Che cosa ci puoi dire sullo stato mentale di Stefan nella sesta stagione?

Penso che sarà sorprendente. Non voglio dire troppo al riguardo, ma ha perso qualcosa di molto profondo, e ci sono un milione di modi in cui lui potrebbe reagire. Potrebbe riprendersi, ricadere nel lato oscuro, purificarsi, potrebbe perdere la testa, salire su una moto e guidare fino a Miami. Quindi, ciò che finisce in ultima analisi per fare sarà una interessante riflessione sul suo stato mentale in questo momento, è molto divertente per Paul (Wesley) da interpretare.

TVLINE: Dati i sentimenti di Caroline per Stefan, e ora il ritorno del suo ex, potrebbe esserci un qualche triangolo?

TVD_1179 copiaOnestamente, possiamo ufficialmente dire che Caroline e Tyler hanno raggiunto un punto in cui realmente e giustamente si preoccupano l’uno dell’altra e hanno trovato il modo per essere amici, ma non sono più una coppia. Penso che le risposte individuali di Caroline e Tyler alla perdita di Damon e Bonnie metteranno ciascuno di essi su un nuovo percorso nella loro vita. Caroline è fermamente convinta nell’idea che “Abbiamo bisogno di stare insieme per poter ritrovare la strada di casa che ci permetta di fare rientro nella nostra città”. E il pensiero di Tyler è: “Ehi, forse è tempo per me di vivere la mia vita”. Così, la risposta di ciascuno agli eventi di questo finale di stagione sarà diversa ed intensa.

TVLINE: Ci è stato detto che il finale avrebbe reso la morte irreversibile da ora in poi. Che cosa significa questo per Bonnie e Damon?TVD522

Penso che significa che c’è un mistero legato a come lo show è finito. Sono morti? Hanno trovato la pace? Sono ancora nell’Other Side? E l’Altro Lato esiste ancora? Se no, dove diavolo sono? E faranno mai ritorno? Certo, vedremo Ian (Somerhalder) e Kat (Graham) di nuovo, ma dove e in quale contesto? Questo fa parte del mistero della sesta stagione.

TVLINE: Suppongo non incontreremo i loro doppelgangers.

[Ride] No! Nessun doppelganger. E’ stato divertente averli per un po’ della stagione 5, ma con la fine di Katherine e Silas, penso che abbiamo finito con questo.

TVLINE: Sono sicuro che questo ha soprattutto a che fare con la programmazione, ma come hai deciso quali personaggi avrebbero avuto modo di tornare e quali eliminare? Ce ne erano sicuramente altri, come la zia Jenna, che sarebbero stati ben accolti.

tvd_4Zia Jenna, lo abbiamo sempre detto, ha trovato la pace. Quindi lei non era nell’Other Side e non faceva parte della sua disintegrazione. E’ sempre stata lontana in un bellissimo aldilà, qualunque esso sia. Penso che ci siano personaggi cui avevamo già dato addio, e ce ne sono altri che –anche se diciamo loro addio un milione di volte– ci emozionano ogni volta che appaiono sullo schermo. Così, nel tentativo di mostrare la conseguenza della scomparsa dell’Other Side, abbiamo davvero dovuto dire addio ad alcuni personaggi amati dai fan. E questa è stata la nostra unica possibilità di riportare indietro qualche personaggio preferito. Quindi ci sono state un sacco di conversazioni su chi ci avrebbe fatto piacere riportare, e Alaric è stato il primo nome sulla bocca di tutti. Se tu non potessi vivere perdendo uno di questi personaggi, chi sarebbe? Così abbiamo chiesto a Matt Davis se lui fosse stato interessato a tornare, e lui ha detto: “Sì”.

TVLINE: OK, adesso una big question: Dove andrà a lavorare Matt, ora che il Mystic Grill è distrutto?

the-vampire-diaries-mattStranamente, nonostante il dolore legato alla circostanza di quanto accaduto, Matt Donovan ne è uscito nel modo migliore. E’ in una città senza entità soprannaturali, è fuori dal liceo, è diventato un giovane uomo, e lui comincia a trovare la sua strada facendo un passo verso un nuovo percorso di carriera che lo potrebbe portare ad essere qualcuno che vorreste avere per proteggervi nella cittadina di Mystic Falls. (ndr: Qualcun altro sta immaginando Matt Donovan in divisa? Avete il diritto di esserne eccitati). Matt sta vivendo una vita abbastanza decente, quindi è triste che i suoi amici non possano essere lì con lui, ma almeno è tranquillo .

TVLINE: Ci sono voci che anche lui potrebbe avere un interesse amoroso la prossima stagione?

E’ possibile. Sicuramente introdurremo un nuovo personaggio femminile il prossimo anno, e lei sarà in grado di vivere a Mystic Falls. Questo permette a Matt, Jeremy e Tyler di avere l’opportunità di frequentare persone della loro età. Uno di loro potrebbe avere fortuna.

Comments
To Top