
The Vampire Diaries: Julie Plec parla del finale di stagione e di quello che accadrà in futuro
La shorunner, di The Vampire Diaries, Julie Plec è stata intervistata oggi da Entertainment Weekly per discutere dello scioccante finale di stagione’ The Departed’ andato in onda ieri sera su The CW in USA
Spoiler
Non continuate a leggere se non volete nessuna anticipazione sul finale di stagione di The Vampire Diaries.
Spoiler
Spoiler
Elena (Nina Dobrev) è morta alla fine della terza stagione della serie, nell’episodio ‘The Departed’, ma l’ultima scena dell’episodio mostra Elena risvegliarsi grazie al sangue di vampiro in circolo nel suo corpo.
Discutendo della trasformazione di Elena in Vampiro la Plec ha detto a EW:
“Il finale era nei piani dall’inizio, nel primo libro dal quale è tratta la serie questa cosa, avviene a pagina 200, (ride), per noi era evidentemente troppo presto, non volevamo raccontare la storia di una ragazza adolescente che si trasforma in vampiro, ma abbiamo sempre saputo che il suo viaggio l’avrebbe portata lì alla fine”.
Alla domanda: Elena sapeva che Merdeith le aveva somministrato sangue di vampiro, quando chiede a Stefan di salvare Matt prima di lei?
La Plec assicura che risponderanno a questa domanda ” Ci stiamo chiedendo anche noi questo e risponderemo nella prossima stagione”.
Capitolo a parte la famosa scelta di Elena che, di fatto, è passata in secondo piano rispetto al grande colpo di scena dell’episodio finale, anche qui la Plec è chiara: la scelta riguardava Elena essere umano, non è detto che lei voglia le stesse cose da vampiro.
“Quello che abbiamo detto tutto l’anno è che questa è la scelta per quella che era la sua vita, per quello che Elena voleva dalla sua vita. Ha imparato ad amare Damon, nel corso delle tre stagioni, quello che ha detto è stato detto in sincerità da Elena, “lasciare andare Damon per lei significava dimostrare il suo amore per lui”.”Ora però, chissà cosa succederà. La sua vita è stata profondamente sconvolta”.
Un’altra cosa importante che apprendiamo dall’episodio è che Elena ha ammesso che forse la sua scelta è condizionata dall’avere conosciuto prima Stefan, scopriamo invece che aveva conosciuto prima Damon, ma lui aveva cancellato dalla memoria di Elena questo evento, come molti altri.
“Se c’è una cosa che tutti conoscono, sono le nostre regole di vampiri” ha detto Julie Plec, ” quando si muore e sono in fase di transizione, i ricordi cominciano a tornare. Quindi Elena avrà molti ricordi nuovi, che Damon aveva cancellato. Questo provocherà dei problemi con Stefan sicuramente. Ma lei ama Stefan, è impegnata con lui. Li vedremo effettivamente stare insieme per un po’.
Julie Plec è certa che la scelta non piacerà ai fan della coppia Elena e Damon (Delena)
” La più appassionata delle squadre avversarie ( in questo caso Delena) non sono mai felici se non ottengono esattamente quello che vogliono. Ma, direi che tutti possono capire che se finiamo questo gioco (si riferisce al triangolo) finisce la serie. Siamo nel bel mezzo di un viaggio, e la nostra eroina ha appena preso una decisione importantissima, e poi all’improvviso la sua vita cambia. Stiamo iniziando una Part 2″
“Elena come i ragazzi (Damon e Stefan) continuerà a evolvere cambiare, così come i sentimenti di tutti e tre. E’ una maratona, non uno sprint.
Qualche parola su Klaus.
Julie Plec da qualche speranza ai fan di Joseph Morgan.
“Io non ho visto il suo corpo bruciato e fatto a pezzi. Quindi non posso dire al 100% che quella era l’ultima volta che vedevamo Joseph.
A questo punto non ci resta che attendere la nuova stagione, ma soprattutto come faremo ad attendere tutti questi mesi.