fbpx
Interviste

The Vampire Diaries: Immortalità, amore e omosessualità

Kevin Williamson e Julie Plec, produttori esecutivi della serie The Vampire Diaries hanno concesso ai fan qualche notizia in più sulla Seconda Stagione. Chi meglio di loro per una cosa del genere? Nessuno in effetti, visto che la serie, si è ispirata ai libri di Lisa J. Smith,

ma è completamente partorita dalle menti di questi due “poeti” della tv e tutti prendiamo atto che da questa unione è nata una favolosa creatura. Attenzione Articolo ad alto contenuto di spoiler –  Julie e Kevin hanno risposto a diverse domande poste da TVGuide, rivelandoci che nella nuova stagione ci saranno tre eventi comunitari, pari per importanza e grandiosità a quelli di Halloween, Miss Mystic Fall e il Founder’s Day della prima stagione. Il primo di questi tre nuovi eventi, sarà possibile vederlo già nel secondo e terzo episodio della nuova stagione, quando Elena, Damon e Alaric andranno alla Duke University per condurre ricerche su Isobel, per scavare nei suoi poleverosi archivi e scoprire qualcosa di nuovo. La Duke è infatti l’università dove Isobel e Alaric si sono conosciuti e hanno vissuto insieme, ma è anche il posto nel quale Isobel ha coltivato la sua ricerca sul paranormale che in realtà celava le sue ricerche sui vampiri. Kevin e Julie continuano a parlare di eventi assicurando, che seppur la serie non abbia una sequenza temporale regolare, ossia non guardano allo show come se fosse passato un intero anno, ammettono di aver pensato ad Halloween e ad un favoloso ballo in maschera. I due produttori confermano che la serie sarà scossa da, almeno, un nuovo omicidio e che probabilmente soddisferanno tutti colori che si chiedono qualcosa in più sulla famiglia di Bonnie. La giovane strega vive con suo padre ma non ha rapporti con la mamma, che essendo anche lei strega chissa dove si trova, “In True Blood la mamma di Lafayette e in un istituto mentale, questo volevamo fare con la madre di Bonnie, anche se siamo arrivati a questa idea un anno fa “. Kevin sembra amareggiato dal tempisco dell’altra serie e racconta che spesso Nina lo sgrida “Ti rendi conto che è esattamente ciò che è stato detto in Twilight, vero?” ed io le dico “No, non ne avevo idea”. Certo che sono storie di vampiri ma i nostri produttori non vogliono che si vadano a sovrappore tra di loro. Rimanendo in tema True Blood e Twilight, prende piede la questione licantropi, fulcro, pare, di questa seconda stagione, un qualcosa a cui Kevin e Julie sono voluti arrivare per gradi iniziando a svilupparla dalla prima stagione “Non parlare dei licantropi sarebbe equivalso a non sviluppare il carattere di Tyler”

Nella prima stagione tutti ci siamo chiesti come mai Elena, forse assuefatti dalla petulanza di Bella, non si sia posta il problema della mortalità e dei limiti di umanità che porta lo stare con un Vampiro. E’ vero che la nostra cara signorina Gilbert non ha avuto un attimo di tregua, ma la verità è che i produttori volevano che le cose fossero più mature prima di arrivare a questo spinoso argomento. In questa stagione Elena si porrà il problema della mortalità e del fatto che sta con un ragazzo che non invecchierà mai e non potrà darle dei figli. Spero di cuore che la cosa sia trattata veramente con maestria, questo potrebbe essere il vero punto di differenza con le altre serie e VD potrebbe uscirne vincitore. In un’intervista del genere non poteva infine mancare la domanda sull’omosessualità con il giornalista che fa notare, che a differenza di TB in TVD non è una cosa trattata. Williamson dice che sarebbe felice di introdurre un personaggio gay, quando la storia sarà consolidata e che comunque hanno il papà di Caroline, che ha anche un fidanzato.Il padre di Caroline è uno dei fondatori e nella nuova stagione con molta probabilità potremo vederlo e a quando dice Julie, Caroline e la mamma esplorerranno meglio il loro rapporto, il che equivale a dire che la nostra Caroline per il momento è salva.

Una stagione che promette bene e che, non dimenticate, ci aspetta con la season premiere il 9 Settembre 2010 sulla The CW.

© Tvd Italia (fonte orginale:TvGuide)

Comments
To Top