fbpx
Guida Episodi

The Vampire Diaries: i colpi di scena nell’episodio Handle With Care

‘Handle With Care’ ha confezionato un sacco di colpi di scena in meno di un’ora, segno forse di cose veramente buone a venire. Nel frattempo ad Atlanta, in Georgia, sul set di The Vampire Diaries c’è il massimo riserbo sull’episodio n. 100, che il cast ha appena finito di girare.

Intanto durante una pausa pubblicitaria nel corso dell’episodio di The Vampire Diaries dello scorso Giovedì sera, un enorme spoiler è stato messo in giro in tv… Tyler (Michael Trevino) di TVD sarà in The Originals, nell’episodio in onda il Martedì 12 Novembre, realizzando così il primo crossover tra le due serie!

Tornando all’episodio n. 6 di The Vampire Diaries, questa settimana ci ha regalato diverse chicche da scoprire insieme.the-vampire-diaries_5-06-01

L’alleanza Caroline e Katherine

Cosa è successo a Katherine che, misteriosamente, non è morta dopo che Silas ha prosciugato il suo sangue? E’ uscita a festeggiare in un ristorante, ma il suo party personale è stato rovinato quando ha notato una striatura grigia tra i capelli. No, questa non è una nuova moda… Katherine sta invecchiamento, e velocemente. Katherine ha capito presto la sua prossima mossa: trovare una nuova casa e tingere quella brutta striscia grigia. Così, ha fatto un viaggio veloce verso il Whitmore College per prendere il posto di Elena nella sua stanza del dormitorio. L’unica ragione per la quale Caroline ha permesso questo “scambio” è stato perché Katherine l’avrebbe aiutata a scoprire fino in fondo il mistero che riguarda il Dott. Dickfield. Preparateci: un nuovo imperdibile duo è in giro per l’università.

the-vampire-diaries_5-06-02Caroline e Katherine hanno rimosso dal sangue del dott. Dickfield la verbena, e lo hanno costretto a dure la verità su di lui (Megan è stata uccisa da un misterioso Augustine Vampire), e dopo che Caroline se ne è andata via, Katherine ha detto al dott. Dickfield di avere bisogno del suo aiuto per salvarsi la vita. La striscia grigia nei capelli, unita alla perdita di un dente, ha fatto capire a Katherine di stare morendo, e dopo aver scoperto gli appunti degli esperimenti sui vampiri del dott. Dickfield (ma dove era Jesse nel frattempo?), la donna ha capito che lui è l’uomo giusto per questo lavoro.
Oh sì, e per tutto il tempo, il dott. Dickfield ha pensato che Kat fosse Elena, perché lei faceva finta di essere la sua doppelganger per ingannare la società segreta del campus sul fatto che lei sia umana. Katherine ha anche flirtato con Aaron, cosa che probabilmente non è un buon segno. Il timore è che il triangolo di TVD possa trasformarsi in un quadrilatero.. speriamo di no!

Silas,Tara e Amara

the-vampire-diaries_5-06-04Mentre le vicende al Whitmore prendevano una strana piega, Silas stava progettando la sua grande morte… Ora che è umano, tutto quello che doveva fare era distruggere l’ancora che teneva The Other Side intatto e quindi poteva morire e riunirsi con Amara. Silas ha promesso a Damon e Jeremy che se l’avessero aiutato a trovare e distruggere l’ancora, avrebbe portato Bonnie indietro prima di spazzare via l’altro lato e morire. Il potente stregone inoltre ha intrappolato Tessa e Stefan in casa in modo che non potessero fermarlo… e Tessa, arrabbiatissima, ha attirato Elena in casa con loro. La gelosia pare essere un’ottima arma anche per una vecchia e potente strega.

Nel tempo in cui erano intrappolati nel cottage, Tessa ha rivelato a Stefan che i viaggiatori non vogliono che Silas riesca a distruggere l’altro lato per un motivo molto importante, senza aggiungere altro. Lei è anche fiduciosa che Silas non sarà in grado di distruggere l’ancora, perché non è una cosa. E’ una persona. Vale a dire, l’unico vero amore di Silas.. Amara. Svolta dai più intuita già da tempo.. Adesso il lavoro della Dobrev sembra essersi triplicato.. E’ proprio vero in tempo di crisi, non si possono fare più neppure i casting!

the-vampire-diaries_5-06-05Sì, in tutto questo tempo, Tessa ha mentito. Non ha mai ucciso Amara, invece l’ha intrappolata soltanto nella pietra per 2.000 anni. Silas ha trovato il suo corpo, l’ha nutrito col sangue, e l’ha svegliata. Amara però ha subito mostrato segni di squilibrio mentale, dovuti alla sua prigionia, perché la prima cosa che ha fatto è stato pugnalare Silas nel collo, bere il suo sangue, e curare se stessa.

Quindi Amara è viva, curata, umana, pazza, e l’ancora mantiene ancora intatta l’altra dimensione (e così pure l’unica possibilità di Bonnie di tornare, prima che l’altro lato venga distrutto). Così Damon ha dovuto legarla e rapirla per proteggerla… perché se lei muore, lo stesso farà l’altro lato.

Non sappiamo cosa sia successo a Silas… forse è morto? Forse è magicamente sopravvissuto al suo dissanguamento come Kat? E Tessa è super arrabbiata perché Stefan non avrebbe lasciato che lei facesse del male ad Elena quando ha ricattato Damon di uccidere Silas prima del tramonto, così la potente strega ha ridato a Stefan tutti i suoi ricordi come punizione.

the-vampire-diaries_5-06-07Molto è accaduto in ‘Handle With Care’. Infatti, un sacco di storie sono state messe in pausa questa settimana, come Nadia che è la figlia di Katherine, o Matt che ha il viaggiatore Gregor dentro la sua testa.

Tanto per cambiare, i piani dei nostri protagonisti sono andati in fumo, bisognerà escogitarne di altri e sperare che non facciano la stessa fine di quelli precendenti…

Non ci resta, allora, che aspettare il prossimo appuntamento con The Vampire Diaries, Giovedì 14 Novembre!

Comments
To Top