
The Vampire Diaries: cosa sappiamo di Kol Mikaelson nella stagione 4
Se siete fan di The Vampire Diaries, non potete non esser fan anche della original family, la famiglia che ha dato origine alla stirpe di vampiri. Di Klaus, membro di tale famiglia, sappiamo praticamente tutto ma al contrario non conosciamo molto bene i suoi fratelli che hanno ottenuto visibilità nel serial solo da pochi episodi. Questa volta ci concentriamo su Kol, il più giovane della famiglia.
Attenzione Spoilers!
Attenzione Spoilers, informazioni su Kol e sugli episodi di The Vampire Diaries ancora inediti in Italia e in America.
Attenzione Spoilers, sconsigliamo la lettura a tutti coloro che non vogliono ottenere anticipazioni sui prossimi episodi della quarta stagione di The Vampire Diaries ancora inedita in Italia.
Attenzione Spoilers!
Chi è Kol Mikaelson? Kol Mikaelson è uno dei vampiri originali, figlio di Mikael e Esther. Kol è fratello di Elijah, Rebekah, Finn, Henrik e fratellastro di Niklaus. Aveva anche un altro fratello morto giovane a causa della peste.
Per ragioni ad oggi sconosciute, Kol venne impalettato da Klaus agli inizi del 1900 e rinchiuso in una bara per 100 anni, sino a quando Elijah riuscì a liberarlo nell’episodio Bringing Out The Dead.
Kol è minaccioso, instabile e un po’ irragionevole. Può essere sia un gentiluomo rispettoso sia un uomo aggressivo. Gli piace infrangere le regole. Di tutti gli originali, Kol può essere considerato il più instabile e imprevedibile.
Kol sfida spesso i suoi fratelli, parlando loro con sarcasmo e disprezzo, soprattutto a Rebecca e Niklaus.
Kol: (To Rebekah ) “Rebekah, tell me how handsome I am.”
Rebekah: (To Kol) “Oh Kol, you know I can’t be compelled…”
Abilità: forza sovraumana, velocità impressionante, sensi acuti, resistenza ai traumi, lavaggio della mente, capacità di rilevare la presenza della verbena, immortalità, manipolazione dei sogni, controllo delle emozioni.
Debolezze: il paletto di Quercia Bianca l’unico oggetto che potrebbe uccidere per sempre un Original, il pugnale d’argento immerso nella cenere della Quercia Bianca che può temporaneamente neutralizzare un Original ma solo sino a quando il pugnale non viene estratto dal cuore del vampiro, paletti vari che neutralizzano un Original solo per qualche ora, la Verbena che brucia un Original ma solo per pochi secondi, la luce del sole che fa bruciare un Original ma non lo può uccidere.
Oltre a Rebecca, Kol è l’unico personaggio che si riferisce a Klaus con il nickname di ‘Nik’.
Non è fan di Damon e dobbiamo anche ricordare che Damon gli ha spezzato il collo al Ballo organizzato dalla Famiglia di Originali.