fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Vampire Diaries: cosa sappiamo di Atticus Shane nella stagione 4

The vampire diaries 406-01Per la gioia dei fan, la quarta stagione di The Vampire Diaries ha introdotto nuovi e misteriosi personaggi. Dopo aver analizzato in precedenza Kol Mikaelson e ripercorso la vita del temibile Klaus, eccoci qua con Atticus Shane.

Attenzione Spoilers!

Attenzione Spoilers, informazioni su Atticus Shane e sugli episodi di The Vampire Diaries ancora inediti in Italia.

Attenzione Spoilers, sconsigliamo la lettura a tutti coloro che non vogliono ottenere anticipazioni sui prossimi episodi della quarta stagione di The Vampire Diaries ancora inedita in Italia.

Attenzione Spoilers!

Atticus Shane è un professore universitario proveniente dalla stessa università frequentata in precedenza da Jenna. E’ un fervido conoscitore dell’occulto e lavora a stretto contatto con Bonnie oltre che essere un probabile e futuro interesse amoroso della giovane strega.

Dalla personalità alquanto misteriosa, Atticus è spinto da ragioni al momento non note ma possiamo già dire che il suo piano prevede sicuramente il coinvolgimento di:
– Streghe, Shane aiuta infatti a ripristinare i poteri di Bonnie
– Lupi mannari e ibridi, Hayley stai aiutando Shane a rompere il sire bond di Klaus con i suoi ibridi
– Cacciatori, è Shane che ha inviato il cacciatore Connor ad uccidere i vampiri di Mystic Falls, ma a quanto sembra ad oggi la vera intenzione di Shane è sempre quella di completare il tatuaggio / marchio sul braccio di un cacciatore. Con la morte di Connor ora il cacciatore prescelto è Jeremy.

Ma con quali altri personaggi della saga vampiresca Atticus Shane ha dei rapporti?

Innanzitutto dobbiamo nominare Bonnie Bennett. Il rapporto con Bonnie è forse il più importante per Atticus. I due personaggi si incontrano nella prima volta nell’episodio The Five ed interagiscono presso il Whitmore College. Successivamente il professore inizia ad aiutare Bonnie a superare le sue paure e sensi di colpa per ripristinare i suoi poteri. La guarigione di Bonnie è molto importante per Atticus tanto che successivamente lo stesso professore confessa alla ragazza che quando Jeremy completerà il tatuaggio / marchio, lui racconterà all’amica maggiori informazioni su quel segno misterioso perchè sarà l’unico che potrà aiutarli.

Una relazione avvolta nel mistero è quella con Hayley. I due personaggi si incontrano vis-a-vis in My Brother’s Keeper durante la parata storica di Miss Mystic Falls sotto gli occhi di Damon Salvatore e Tyler Lockwood.  In seguito quando Tyler manda un sms a Hayley dicendole che anche Kimberly ha rotto con successo il sire bond che la legava a Klaus, Hayley è nell’ufficio di Shane e gli racconta in anteprima le ultime notizie. A questo punto scopriamo che Shane sta collaborando, all’insaputa di tutti, con Hayley per raggiungere obiettivi misteriosi comuni.

Con Damon Salvatore Atticus Shane ha una relazione controversa; Damon crede infatti che il professore stia mentendo a tutti loro e per questo vorrebbe ardentemente ucciderlo e scoprire la verità.

Shane: ‘State cercando quello che la gente crede essere la prima lapide al mondo. Una strega così potente, infatti Silas… Questo era il suo nome… Ha creato un incantesimo che gli avrebbe concesso… l’immortalità. Ora la leggenda dice che Silas ha fatto la magia con l’aiuto di una strega donna che lo amava, una donna di nome Qetsiyah. Purtroppo per Qetsiyah, Silas ha voluto poi dare l’immortalità a un’altra donna. Così Qetsiyah l’ha uccisa e poi ha sepolto vivo Silas lasciandolo impotente, immortale e solo. Ora si dice che Silas voglia risorgere, riconquistare il suo potere, devastare il mondo… Forse dovremmo avere paura… O forse è tutto mucchio di stronzate e quello è solo una vecchia pietra…’

In O Come, All Ye Faithful alla casa sul lago della famiglia Gilbert, Damon cerca di uccidere Shane ma quest’ultimo riesce a evitare la spiacevole fine perchè è l’unico a sapere tutto sulla cura contro il vampirismo. Se Elena e Damon troveranno Silas, troveranno anche la cura e quando il marchio /tatuaggio di Jeremy sarà completo, il gruppo potrà anche avere la mappa che conterrà anche l’incantesimo per resuscitare Silas. Ma l’unica persona in grado di aiutarli sembrerebbe Atticus Shane…

Cosa pensate di questo misterioso personaggio? Vi aspettiamo sulla nostra fan page di Facebook per scambiare teorie ed opinioni.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button