Interviste

The Vampire Diaries: Caroline Dries spiega dove è finita Katherine e ci anticipa cosa attende i nostri protagonisti

L’ultima puntata di The Vampire Diaries andata in onda è stata ricca di colpi di scena, vediamo quali ripercussioni avremo nella trama.

Katherine Pierce è andato all’inferno –o almeno la versione di The Vampire Diaries del lato oscuro– e lei non tornerà.

the-vampire-diaries_5.15Nei momenti finali dell’episodio di giovedì scorso, Katherine (Nina Dobrev) ha trovato pace, perdendo la sua battaglia secolare per rimanere in vita, ma appena ha messo le mani sulle spalle di Bonnie, la porta di accesso verso l’altro lato, non è successo niente. Improvvisamente, il vento ha cominciato a soffiare, e Katherine è stata risucchiata nell’oblio.

‘ E’ diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima’, ha detto il produttore esecutivo Caroline Dries a TVGuide.com. ‘Abbiamo visto personaggi presentarsi a Bonnie (Kat Graham), l’ancora, e passarle attraverso per accedere all’altro lato. Quando Katherine è morta, questo non è accaduto, invece la vampira è stata strappata dalle braccia di Bonnie e risucchiata in qualche vuoto oscuro. Noi non usiamo termini religiosi come paradiso o inferno, ma lei comunque è finita in un mondo oscuro’.

Come la serie ha dimostrato innumerevoli volte, un personaggio può morire e tornare in vita, ma la Dries dice che questo non è il loro modo di tenere Katherine in giro e che non hanno intenzione di approfondire questo mondo oscuro.

the-vampire-diaries_5.15-01‘Non credo che esploreremo molto questo posto in futuro, faremo in modo che qualcosa di simile accada anche nell’other side dove metterà un po’ di scompiglio laggiù quando la gente verrà risucchia nell’oblio’, dice la Dries. ‘Quello che volevamo quando stavamo scrivendo la storyline Katherine in questa stagione è stato quello di fornire veramente una visione completa del suo personaggio. Questo show è noto per portare la gente indietro dalla morte, così la morte non è mai avvertita come la fine; i defunti potrebbero saltare dall’altra parte se ci sentiamo disperati. In questo modo, invece, noi abbiamo voluto dire: “No, se n’è andata davvero” ’.

Katherine è la maestra della manipolazione, lei ovviamente non è uscita di scena senza lasciare un regalo d’addio letale. La povera Elena sarà anche tornata nel suo corpo, ma le è stato iniettato il virus mangia-vampiri con cui anche Damon (Ian Somerhalder) è stato infettato. Insieme, i due avranno un potente battaglia da affrontare nel capitolo finale della stagione 5.the-vampire-diaries-damon

‘Ora, come facciamo a uscire da questo?’ dice la Dries. ‘Elena sta affrontando la confusione ed il danno emotivo causatole da Katherine, ma Elena sta anche morendo. Questo virus la sta uccidendo. Due dei nostri personaggi principali hanno questo virus incurabile e vogliono uccidere tutti, quindi cosa fanno? I nostri ragazzi dovranno fare un patto con il diavolo per salvare i loro amici’.

Sebbene Katherine avesse certamente i suoi difetti, molti fans hanno amato guardare il suo personaggio inserirsi nelle diverse storyline, recentemente. Allora perché gli autori alla fine decidono di lasciare andare via uno dei personaggi migliori di questa stagione? E’ stato, pare, un male necessario.

The-Vampire-Diares-4x15‘La scorsa stagione ci fu l’episodio chiave dove Jeremy (Steven McQueen) moriva e così abbiamo avuto una Elena prima di Jeremy ed una Elena dopo Jeremy. Questo ci ha aiutato con la trama così tanto in termini di sviluppo emotivo del personaggio’, continua la Dries. ‘Così abbiamo capito che avevamo bisogno di un grande colpo di scena in questa stagione, e Katherine è stata molto determinante per tutte le storyline di questa stagione, che ad un certo punto doveva finire, ma con il botto. Ecco che cosa abbiamo fatto, e poi abbiamo messo un colpo di scena per scioccare un po’ le persone’.

E noi, eravamo pronti a dire addio alla tanto amata/odiata Kitty Kat, oppure sentiremo la sua mancanza?!

L’appuntamento con The Vampire Diaries è per il prossimo 20 Marzo con l’episodio n. 16, intitolato ‘While You were sleeping’.

Comments
To Top