fbpx
Interviste

The Vampire Diaries: Caroline Dries parla di Damon e Elena,del futuro di Katherine e di molto altro

the-vampire-diaries_5-10I nostri cuori sono stati spezzati nel mid-season finale di The Vampire Diaries quando Damon ed Elena si sono confrontati sul passato mostruoso del vampiro.

Sebbene potesse sembrare che la scoperta di Elena delle cose terribili compiute dal suo fidanzato avrebbe messo fine alla loro storia d’amore, in realtà la ragazza sceglie di restargli affianco, anche quando lui le urla: “I’m bad for you” (Non vado bene per te).

E così, è stato Damon a rompere con lei. “I’m choosing to let you go” (Sto scegliendo di lasciarti andare), dichiara. “I’m choosing to relieve you…. Stop defending me! I won’t change who I am. I can’t. I refuse to change you” (Sto scegliendo di salvarti…. Smettila di difendermi! Io non cambierò chi sono. Non posso. Ma mi rifiuto di cambiare te).

the-vampire-diaries_5-10-01Nel frattempo, la notte di passione tra Katherine e Stefan si rivela essere una cosa di una sola volta poiché Stefan le dice che erano solo stati presi dal momento. Aggiungendo al danno la beffa, prima che Katherine – che sta invecchiando velocemente – possa eseguire un incantesimo per diventare un Viaggiatore, che le permetterebbe di vivere nel corpo di qualcun altro, lei collassa sul pavimento.

Per quanto riguarda la mitologia di Augustine, Elena viene a sapere che suo padre ha insegnato a Wes tutto quello che sapeva, e che Grayson Gilbert stava cercando di guarire una bambina di nome Megan. Ma, anche se Elena sfugge al suo rapitore, la minaccia del piano di Wes non sembra terminata… visto che Aaron ha raccolto la siringa.

Ora, il produttore esecutivo Caroline Dries, all’indomani dell’episodio 5.10 “Fifty Shades Of Grayson”, parla della separazione e se c’è speranza per il Delena. Inoltre: Ora che la coppia non c’è più, questo spingerà Elena verso Stefan? O sarà Katherine ad intromettersi e rubare il cuore di Stefan dal suo letto di morte?

Ecco il botta e risposta della Dries a TVline. Attenzione: l’articolo contiene SPOILER!

Damon ed Elena si sono lasciati: che cosa accadrà al personaggio di Damon andando avanti?the-vampire-diaries-5-03

Finora Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) sono stati davvero una bella coppia, ma Elena ora è al college. Il suo punto di vista è stato un po’ influenzato dalla relazione col cattivo ragazzo. La paura di Damon è: “Che cosa succede se finisco per cambiarla? Cosa succede se la rendessi cattiva?” Stefan è buono. La reazione istintiva di Stefan è di fare l’eroe. Egli può prendersi cura di Elena ed influenzarla nel modo giusto. Elena è un personaggio femminile forte, che ha una sua mente ed una sua bussola morale. Enzo sta iniziando ad entrare nella testa di Damon. Così lui comincia a pensare: “Cosa succede se cambio Elena?” Ecco perché ha preso la sua decisione. Andando avanti, il 100esimo episodio rivisiterà il litigio della coppia, questa rottura, e Damon otterrà qualche buon consiglio fraterno che lo spingerà nella direzione giusta.

Elena ha avuto anche un punto di vista sorprendente: lei ha scelto di stare vicina a Damon. Quale è la sua giustificazione per tale decisione?

the-vampire-diaries_5-10-02L’intero episodio è ruotato attorno alla scoperta di Elena su ciò che suo padre ha fatto. Lei sta vedendo attraverso i suoi occhi da bambina. Sa che suo padre era un buon medico, che teneva di persone. Anche dopo essere stata torturata da Wes, alla fine della giornata, Elena si è resa conto che in tutto ciò che suo padre stava facendo, stava cercando di aiutare le persone. In questo strano parallelo, la ragazza non vede suo padre come il male, e non vede neppure Damon come il male. Lei è in grado di giustificare le azioni del suo ragazzo attraverso la stessa prospettiva. “Sei stato torturato. Ed hai reagito in un certo modo”. Lei ha una visione molto empatica, anche se è strano che lei stia giustificando il commettere omicidi.

In seguito, come affronterà Elena la rottura? Lei la accetta?

La cosa divertente del 100esimo episodio è che si svolge il giorno dopo questo evento. Vediamo come entrambi lo stanno gestendo. E’ un elemento divertente da introdurre nello show.

Questo può riaccendere qualcosa tra Stefan ed Elena?

Stefan (Paul Wesley) è una persona a cui Elena si rivolgerà per un saggio consiglio. Lei si fida di lui completamente. Ma la storia con Damon è ancora presente. C’è ancora tanto di irrisolto.

Quindi, ogni speranza non è ancora perduta per Damon ed Elena?

No. Hanno appena avuto un duro scontro. Ma dobbiamo guardare avanti; la prossima volta che saranno nella stessa stanza insieme, vedremo come gestiranno la cosa.

Mettendo da parte il fatto che lei era incosciente alla fine dell’episodio, avrà una possibilità la storia d’amore tra Stefan e Katherine?the-vampire-diaries_5-10-03

[ride] un bacio romantico nel letto di ospedale. Forse. Il 100esimo episodio vedremo Katherine sul suo letto di morte. Non ha molti fans nella casa dei Salvatore dove lei si trova, così Stefan è la persona che è lì per lei. Ma quando stai morendo, il romanticismo non è esattamente il tuo primo pensiero.

Chiariamo qualcosa: Katherine è collasta a causa della vecchiaia, giusto?
Lei ha avuto un attacco di cuore.

L’iniezione che Wes ha cercato di fare Elena ha avuto effetto? Lui l’ha pugnalata con l’ago…

the-vampire-diaries_5-10-04E’ stato difficile raccontare visivamente la storia, ma no. Quando abbiamo visto lago a terra, era ancora pieno. Quindi lei è al sicuro.

Aaron, raccogliendo l’ago, da inizio alla parte più importante di questa Fase 2 che è stata accennata?

Si e no. Quello che vogliamo far capire è che la storia non è finita. Ci saranno ripercussioni da questa vicenda.

Abbiamo visto la fine di Enzo?

No.

Che tipo di ruolo avrà nel futuro?the-vampire-diaries_5-10-05

Enzo (Michael Malarkey) e Damon hanno un rapporto molto complicato. Egli serba rancore contro Damon. Ma allo stesso tempo, il prigioniero ha anche ammesso di non avere amici. Lui e Damon hanno attraversato questo orribile tempo insieme. Se si pensa al legame che si instaura tra i soldati in guerra, questo è una specie di ciò che loro hano attraversato. Quindi non è così semplice come dire che sono nemici o sono amici. Sono un misto di ambedue le cose.

The Vampire Diaries tornerà in onda sulla CW il prossimo 23 Gennaio, con il tanto atteso 100esimo episodio 5.11, intitolato “500 Years of Solitude”.

Comments
To Top