
The Vampire Diaries: anticipazioni sul finale di stagione e su Matt Donovan
Manca ormai un mese al finale di stagione di The Vampire Diaries e già ci si chiede cosa ci sarà da aspettarsi per la sesta stagione. In particolare quello che si chiedono in molti è se Matt Donovan troverà mai una storylines personale all’interno dello show e se troverà l’amore.
Ebbene, la produttrice esecutiva Caroline Dries al Paley Fest ha rivelato che nella prossima stagione ci sarà spazio anche per Matty Blue eyes per un po’ di amore, e sta volta si spera che sarà un po’ più fortunato delle precedenti occasioni. “È difficile dare a Matt una storyline d’amore – ha detto la produttrice –perché nello show ci sono tantissimi personaggi ed è difficile dare a tutti una storia originale, tuttavia abbiano pianificato qualcosa anche per lui.”
Oltre a spolier sulla sesta stagione, la Dries si è però lasciata sfuggire anche qualche anticipazione sul finale della quinta stagione. “Il finale sarà emozionante. Rivedremo molti personaggi del passato. Sostanzialmente, tutto quello che potrà andare male, andrà male, proprio quando si comincia a pensare che le cose peggio di così non potrebbero andare.”
A queste anticipazioni,Julie Plec ha inoltre aggiunto che stiamo per dire addio a molti personaggi che abbiamo incontrato nel corso di queste stagioni, in quanto l’altro lato sta per essere disintegrato e non tutti riusciranno a sopravvivere.
Per quanto riguarda un possibile cross over con the Originals, tanto agognato dai fans, la Plec ha detto:“ Non per questa stagione. So che molti vorrebbero Caroline a New Orleans ma per ora non riesco a immaginarmela lì. Quindi almeno per questa stagione niente più cross- over. Ma non mi linciate.– ha aggiunto ridendo-Nella prossima stagione sicuramente capiterà qualcosa.”
Sapete che questa intervista contiene parti ERRATE che non sono state nemmeno dette dalla Plec? Se non sapete tradurre, semplicemente evitate.
@Sara l’intervista proviene da zap2.it e contiene stralci quotati della Plec e di Caroline Dries. L’ultima attribuzione è sbagliata, non è la plec ad averlo detto ma la Dries, ora sistemo. Queste sviste possono accadere e ti ringraziamo per la segnalazione, anche la gentilezza nell’esporla sarebbe stata gradita.
Buona serata
No l’ultima attribuzione non è stata proprio detta.. da un sito serio che traduce bene scusate ma queste sviste non ci stanno proprio. Questi articoli li leggono un sacco di fan, sono tutte in fibrillazione perchè pensano che la plec abbia promesso che accadrà qualcosa nella prossima stagione circa il Klaroline, quando invece il tutto si basa su un pezzo di intervista che non esiste. Fate attenzione le prossime volte!
L’ultimo pezzo di intervista è “Don’t go sharpening your pitchforks just yet, though. “Next season, that’s a whole new can of worms,” Dries says with a laugh.”
Che tradotto è “Non affilate ancora i forconi, però. “Nella prossima stagione ci saranno moltissime nuove difficoltà da superare e affrontare,”dice la Dries con una risata.” che è ben diverso da “Ma non mi linciate.- ha aggiunto ridendo-Nella prossima stagione sicuramente capiterà qualcosa.”
In realtà, anche se “Can of worms” è usato come sinonimo del nostro “vaso di pandora”, cioè come una “bella dose di problemi”, è anche l’espressione idiomatica per “un altro paio di maniche”. Quindi penso che la traduzione più corretta sia “Sarà per la prossima stagione, che è tutto un altro paio di maniche”, per dire “alla prossima si vedrà, chissà”!
Si esatto quella poteva essere una traduzione alternativa a cui avevo pensato anche io..che comunque è ben lontana da “Nella prossima stagione sicuramente capiterà qualcosa.”