fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Vampire Diaries: al PaleyFest 2014, anticipazioni da Nina Dobrev, Ian Somerhalder, Paul Wesley, Julie Plec e Caroline Dries

Il cast di The Vampire Diaries si è riunito la scorsa settimana a Los Angeles durante il weekend per il proprio panel al PaleyFest TV, dove una folla urlante li ha accolti partecipando a sessioni di domande/risposte.

Le tre star principali del vampire drama della CW: Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley, assieme alle due executive producer Julie Plec e Caroline Dries,sono stati sul palco del PaleyFest rispondendo alle molteplici domande, circa il triangolo amoroso che pervade la serie, ed alle richieste personali fatte da una folla di 2.600 persone, composta per lo più da ragazze adolescenti e da donne ventenni, presenti al Dolby Theatre.

C’è chi pone una domanda seria sul libero arbitrio di un personaggio, come un partecipante ha tentato di fare, e spera di avere fortuna cercando di sentire la risposta: l’EP Julie Plec ha promesso che loro ‘scaveranno più a fondo’ nella puntata del 27 Marzo. Come nella precedente partecipazione dello show al PaleyFest nel 2012, Somerhalder (o meglio, “Smolderholder”, come è stato indicato più volte) è stato al centro dell’attenzione, con molte delle domande rivolte a lui ed al suo alter ego, il sarcastico Damon Salvatore. A un certo punto durante la sessione, Wesley ha scherzato: ‘In caso di dubbio, fate un primo piano degli occhi di Ian’, riferendosi allo sguardo sexy di Somerhalder.

Tra le incessanti urla e le costanti dichiarazioni di ‘ti amo’, il cast ed i produttori esecutivi Julie Plec e Caroline Dries hanno fatto qualche accenno su cosa c’è in serbo per la seconda parte della stagione cinque.

1 . Damon ed Elena sono tornati assieme, quasi…

I fan di The Vampire Diaries hanno visto nell’ultimo episodio che il ‘Delena’ è ritornato alle vecchie abitudini, finendo a letto insieme dopo aver avuto un’intensa conversazione sulla loro storia d’amore “tossica”. La probabilità per loro di imparare dal passato rimane sottile, almeno secondo Somerhalder e la Dobrev. ‘Devono mettere su i pantaloni da persona matura’, ha detto Somerhalder sulle conversazioni che i due innamorati devono affrontare. La Dobrev ha aggiunto: ‘Il problema è che continuano a togliere i loro pantaloni, il che mantiene le cose sempre nello stesso modo’.

2 . Welsey ha ottenuto un regalo inaspettato durante il suo debutto alla regia .

Wesley farà il suo debutto alla regia nell’episodio del 17 Aprile, una esperienza che l’attore ha definito ‘straordinaria’. ‘Mi aspettavo che i miei colleghi mi facesso qualche scherzo’, ha detto Wesley. Si è rivelato l’esatto contrario. ‘Il mio primo giorno di regia, vado nel mio camerino e c’è un regalo confezionato’, ha ricordato Paul. La Dobrev aveva scritto a Wesley una bella lettera, congratulandosi con lui per la “prossima fase” della sua carriera. Cosa c’era nel regalo incartato? ‘Un ritratto gigante di Nina Dobrev’, ha detto Wesley. ‘Era enorme ed ora è appeso nel mio camerino’.

3. Sì, Katherine è veramente morta.

La Dries ha confermato che Katherine è uscita dallo show, anche se i fan hanno speculato, dopo la sua apparizione finale, che lei possa essere in un limbo quando è stata spinta fuori  da una forza maggiore. Era importante che gli scrittori immagginassero una morte completamente diversa per Katherine, che è stata ‘il centro della serie, a mio parere’, ha detto la Dries. E alla domanda se Katherine possa tornare a un certo punto: ‘Mai dire mai, ma è stata una uscita veramente d’effetto per il personaggio’. (Una curiosità: la Plec ha rivelato che la chiesa utilizzata per quella scena è lo stessa presente in The Originals).

4. Caroline Forbes rimane a Mystic Falls.

La Plec esclude lo spostamento di Caroline a New Orleans (dove vive Klaus), definendola ‘un elemento fondamentale’ per lo show. ‘Metterla fuori dallo show sarebbe molto dannoso’, ha detto la Plec. Somerhalder ha aggiunto: ‘Abbiamo Caroline. Caroline deve stare con noi’.

5. Non affezionatevi troppo ai nuovi volti.

Ricordate Aaron o Dr. Maxfield? Erano i nuovi personaggi introdotti in questa stagione che sono già morti e secondo la Plec, lo spargimento di sangue continuerà anche per qualcuno dei nuovi personaggi secondari che sono entrati nella mischia. ‘La maggior parte dei nuovi personaggi sono stati creati per morire’, ha ammesso l’executive producer. C’è pure un hashtag: #EnzoDeathWatch.

6. Stefan ed Elena ritornano ai vecchi tempi.

La Dries ha accennato che nell’episodio diretto da Wesley ci saranno sfumature di  “Stelena”, come non abbiamo mai visto prima. Wesley è intervenuto aggiungendo che i loro momenti ‘ricorderanno la prima stagione’. A proposito, riuscirà Stefan ad essere felice per una volta? Non createvi false speranze, come ha detto Dries, le cose per lui stanno per ‘peggiorare’.

7. Tra Stefan e Caroline ci sarà qualcosa di più?

‘Caroline e Stefan dovranno affrontare alcune situazioni insieme nei prossimi due episodi’, ha accennato la Plec, senza confermare o negare una storia d’amore Steroline.

Ian Somerhalder ha ammesso che questa coppia sarebbe ‘molto carina insieme’. ‘Loro sono molto carini insieme, non è vero?’ ha detto Ian della potenziale coppia, che sta crescendo, avvicinandosi sempre più, negli ultimi episodi.

Anche Paul Wesley sarebbe favorevole ad una potenziale storia d’amore Steroline: ‘Sì, sì, sì’, ha detto. ‘Sono amico con il fidanzato di Candice, e mi potrebbe dare un pugno in faccia’. Sembra quindi che lo Steroline possa essere trasformato in qualcosa di diverso della semplice amicizia.

8. Cosa è il #DelenaRainKiss?

Chi ha proposto l’hashtag su Twitter, #DelenaRainKiss, potrebbe aspettare tanto tempo per vederlo sullo schermo? Quello che era iniziato come un hashtag suggerito dai fan, improvvisamente, è diventato un argomento di tendenza quando Somerhalder lo ha appoggiato, tanto che i partecipanti al panel hanno dedicato un ampio spazio a questo momento desiderato dai fan. ‘La gente vorrebbe che noi ci baciassimo sotto la pioggia qualche tempo prima della fine della stagione’, ha spiegato Somerhalder. (Damon ed Elena hanno avuto un momento intenso sotto la pioggia in un episodio della prima stagione, ma non si baciarono). La Plec, tuttavia, ha messo a tacere la richiesta dell’hashtag: ‘Non ci sarà pioggia ancora, mi dispiace’.

9. Dimenticate il triangolo amoroso.

Ecco la madre di tutti i colpi di scena. Dimenticate il triangolo tra Damon, Elena e Stefan. ‘Dopo tutte le cose che questi ragazzi hanno fatto per lei, Elena diventerà lesbica’, ha detto, scherzando, la Dobrev.

Un panel che sembra avere messo un punto fermo solo sulla dipartita della cattiva Katherine, ma che lascia, astutamente, ancora incerte le sorti delle varie ship.

A fine panel, poi, è stato trasmesso un video tributo al personaggio di Katherine Pierce, che ripercorre la cronistoria della vampira centenaria nell’arco di queste cinque stagioni; attenzione, perché nell’ultimo minuto ci sono anche anticipazioni spoiler sulle prossime puntate!

Di seguito, trovate il video. Buona visione.

Comments
To Top