Recensioni

The Vampire Diaries – 3.21 Before the Sunset

Meno uno al season finale, ma già questa puntata, a mio, avviso fa parte di season finale da 2 ore per quello che avviene.

Alaric, dopo esser stato “salvato” da una bonnie posseduta, rapisce Caroline e costringe Elena (ancora mi chiedo come abbia potuto uscire di casa senza far rumore, ma son domande a cui non potremmo dare risposte) a presentarsi a scuola se no uccidere l’amica. Peccato che a conti fatti Alaric non voglia liberare Caroline, ma solo costringere Elena a vedere la sua realtà, quella in cui tutti i vampiri e simili sono il male. Caroline verrà salvata da il nuovo team Klaus-Stefan-Damon, dopo che Klaus in maniera pittoresca ha provato ad entrare in casa di Elena.

Durante il salvataggio veniamo a scoprire che Elena è legata in maniera indissolubile a Alaric, Klaus allora decide di prendere due piccioni con un fava: dissanguare Elena ed uccidere Alaric.
Il piano sarà sventato da Tyler e Stefan grazie all’aiuto di Bonnie che essiccherà Klaus . La puntata si chiude con Alaric che rileva al consiglio chi siano in realtà Caroline e Tyler, e Elena che sviene priva di sensi, sarà per il troppo sangue perso o per la caduta? Ho il vago sospetto che lo scopriremo nella prossima puntata!

A fine puntata prima della festa delle vittoria, Klaus almeno per qualche anno, Elena fa un discorso importante ai fratello Salvatore, ammettendo di essere una bella egoista e per questo non vuole scegliere tra i due fratelli per non perdere l’altro. I due fratelli in viaggio con la bara di Klaus faranno un patto che il non scelto lascerà la città, e qui ogni team si schieri e faccia gli scongiuri del caso.

Episodio denso di avvenimenti, non un momento di calma, ma una tensione costante su quello che sarebbe potuto succedere o meno ai nostri vampiri preferiti!

Questa puntata segna un alto livello per quanto riguarda le scene drammatiche la stessa “morte” di Klaus è stata una delle mie scene preferite, senza bisogno di parole lui e Stefan riescono a racchiudere il loro rapporto d’amicizia e di odio che li ha legati per molto tempo. Altra scena da ricordare quella in cui Tyler ammette a Klaus che non è più asservito a lui e tutto per amore della donna che ama, stupenda.

Ora tra meno di una settimana vedremo che cosa han in serbo per noi gli autori Tyelr e Caroline saran braccati da tutta la città tipo Salem, Alaric che farà? Elena verrà trasformata? L’incatensiomo di Bonnie avrà ripercursioni su jeremy?

To Top