fbpx
Recensioni Serie Tv

The Vampire Diaries 3.19 – Heart of Darkness

“I don’t want live up to anyone expectation”

“In 1000 years, I haven’t lived at all!”

C’è chi vuole vivere senza essere all’altezza di nessuno, e c’è chi in mille anni non è riuscito a vivere veramente. E c’è chi non riesce più a vivere per colpa di un alter-ego che sta prendendo il controllo, nel cuore delle tenebre. E c’è chi ha paura di vivere le proprie emozioni.

L’episodio vede come in Dott. Jekyll e Mr Hyde, Alaric che non riesce a ricordare dove ha nascosto il paletto il suo alterego malvagio, e non riesce nemmeno a “farlo tornare”. Ci riuscirà Stefan dopo averlo quasi ucciso, e tutto ciò  porterà solo a nuovi sconvolgimenti della trama: un’inaspettata alleanza molto pericolosa.

Rebekkah trova la madre ad aspettarla, e dopo un confronto tra le due, nella quale la figlia dice alla madre di non aver mai vissuto realmente nei suoi 1000 anni, la strega originaria senza pietà prende possesso del suo corpo, e finge che niente sia accuduto, fino al momento che chiude l’episodio, quando cioè decide di rivelare la verità a Evil-Alaric, pronti per la distruzione della specie dei Vampiri.

Al centro della puntata ci sono i sentimenti di Elena: spinta da Stefan ha fare un road trip con Damon, per recuperare Jeremy. I due prima però si scontrano con Kol, e poi riescono a contattare Rose senza però scoprire chi ha dato il via alla bloodline dei Salvatore. E mentre i due si trovano nella stessa stanza d’albergo scoppia la scintilla: dopo sguardi intensi, Elena lascia la stanza d’hotel sempre più presa da istinti incontrollabili, e poi finisce per baciare Damon. Eh si la nostra cara protagonista sembra ormai non poter più negare la forte attrazione che ha per entrambi i Salvatore… e finisce per andare oltre ogni possibile limite con il fratello maggiore.  Jeremy però li interrompe sul più bello, lasciando la sorella ancora più confusa. Damon poi le chiarisce che questa volta non rovinerà tutto come le altre volte e non la indurrà a una decisione per colpa del suo comportamento.

Ho apprezzato molto come stanno costruendo la relazione di Elena con Damon: dopo due stagione di momenti intensi, piccoli avvicinamenti e distacchi, si è arrivati il turning point. Sarà che la scena era costruita magistralmente, sia dal punto di vista della fotografia che della colonna sonora, ma vedere questo tanto aspettato bacio è stato emozionante e per niente forzato. Ottimo lavoro degli sceneggiatori.

Tre le altre cose abbiamo anche il ritorno di Tyler che dopo aver “festeggiato” con Caroline, scopre di rischiare la propria vita se Klaus ci lasciasse le penne. E rivediamo anche Rose, che senza peli sulla lingua cerca di convincere il giovane Gilbert della purezza dei sentimenti di Damon per la sorella.

Insomma il finale si sta delineando, tutti rischiano di non superare la stagione… e c’è anche spazio per l’introspezione dei personaggi. Ottima puntata a mio parere.

rating yes Once Upon a Time   1.18 The Stable Boyrating yes Once Upon a Time   1.18 The Stable Boyrating yes Once Upon a Time   1.18 The Stable Boyrating yes Once Upon a Time   1.18 The Stable Boy  +

Sono sempre più curioso di vedere gli episodi finali!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio