fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Vampire Diaries 3.16 – 1912

Puntata strana che ai fine della trama orizzontale non ci regala molto, se no alla fine con la shoccante scoperta che Alaric sta impazzendo, ed è proprio lui il serial killer di mystic fall, ma andiamo con ordine e vediamo cosa succede ai nostri personaggi preferiti.

Bounding Bro: puntata dedicata al riallacciare del rapporto tra i due fratelli. Dopo un inizio difficile, dovuto al craving di Stefen, e alla difficoltà di fiducia dello stesso nei confronti del fratello. Per capirlo meglio i flashback nel 1912 ci aiutano molto, e finalmente capiamo da dove nasce lo squartatore! la puntata ci mostra che i 2 stanno, finalmente, diventato maturi ( e sarebbe il caso visto l’età!) significativo il dialogo finale tra i nostri due vampiri

D:Ti ho lasciato andar via.Ti ho visto superare il limite, e non ho fatto nulla per fermarti.
S:Non avresti potuto.
D:Certo che avrei potuto. Ma semplicemente non volevo. Ma voglio, adesso. Ogni volta che ti spingerai troppo oltre, io saro’ li’ a tirarti indietro,ogni secondo, ogni giorno,finche’ non avrai piu’ bisogno di me.
S:Perche’?
D:Perche’ adesso…sei tutto cio’ che ho.

Come non adorare sempre di più Damon? Dopo questo riavvicinamento Stefan capisce chi era il serial killer nel 1912 e noi capiamo quello del 2012.

New couple?: Elena sta passando troppo tempo con Matt, ed insieme decidono di aiutare il povero Alaric, che si è risvegliato dalla morte in prigione, ed è stato accusato dalla simpatica dottoressa Meredith di essere il serial killer. Quale decisione migliore per aiutare Alaric se non quella di intrufolarsi in casa della dott. trovare il nascondiglio nell’armadio, curiosare e farsi beccare in tempo zero dalla stessa. Siamo onesti a me un po’ inquieta, a parte donare il sangue di vampiro a chiunque in ospedale, per me nasconde altro, non sappiamo ancora cosa, ma di segreti intenti ne deve avere! In tutto questo la scena di loro due chiusi nell’armadio al buoi con Elena che appoggia il dito sulle labbre di Matt e sembra che ci sia di nuovo della chemistry tra di loro, un po’ mi ha fatto temere il peggio, nel senso spero che tra i due litiganti lei non scelga il comodo Matt. Dopo una bella ramanzina da parte dello sceriffo, Matt da a Elena il diario, che avevano trovato a casa della dott, e leggendolo Elena capisce che Alaric sta impazzendo, come nel 1912 era successo alla sua parente per colpa dell’anello. Alla stessa soluzione arriva anche la dott. che rileva tutto ad Alaric, ecco spiegatemi come mai lei vuole aiutarlo e abbia falsificato il report del medico legale!

Molto altro non succede:

-vediamo Rebekah che cerca disperatamente di capire dove possa essere la quercia bianca, e sembra che sia nei possedimenti dei Salvatore, dopo un simpatico teatrino tra i 3 e una scorpacciata di sangue insieme, non capita altro.
-Bonnie è out of town con Caroline per aiutare la madre nella transizione a vampiro.
-Klaus non pervenuto.

Puntata, come dicevo all’inizio, che non ci regala molto nella trama orizzontale, onestamente il fatto che l’anello faccia impazzire Alaric, non mi pare che si possa protrarre per molte puntate, Klaus è missing in questa puntata e non sappiamo che stia facendo. Puntata nella media, anche se la scena in cui Damon imita i conigli vale tutta la puntata!Vedremo nelle prossime puntate cosa succederà!

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio