Recensioni

The Vampire diaries 3.03 – The End of the Affair

Terzo episodio della terza stagione. Numerologia particolare, per un episodio molto interessante. Le storyline costruite nella scorsa stagione vanno avanti, e mentre l’anno scorso avevamo visto chi era riuscito ad aiutare Ripper Stefan sulla via della redenzione, in questa puntata  assistiamo all’incontro del vampiro con Rebekkah, la sorellina di Nik..Klaus.

La puntata si sviluppa con la solita formula dei flashback, che ci riportano indietro a una Chicago degli anni ’20. Cosa scopriamo?

_Che Stefan nei suoi giorni da squartatore si era invaghito di una certa Rebekkah, la sorella di Nik, nonchè un’ originals anche lei.

_Stefan conosceva già Klaus, non ricorda della loro amicizia, perchè quest’ultimo gli aveva fatto dimenticare tutto.

_C’è qualcuno che riesce ad incutere temere anche agli originali: Nik e Rebekkah scappano dopo il suo arrivo nel pub. E una Katherine con un taglio insolito, sa tutto visto che ha assistito alla scena da lontano.

Nel frattempo nel presente, Elena e Damon volgono alla volta di Chicago,e mentre prima la prima rischia grosso, visto che si nasconde nel ex appartamento di Stefan, appena in tempo per vederlo arrivare con l’originario, Damon rischia la pelle quando si intrattiene  con quest’ultimo nel pub per distrarlo. Il tutto finisce con Rebekkah Klaus e Stefan di nuovo insieme e alla ricerca della collana che quest’ultimo ha regalato ad Elena, ma che in realtà è un ciondolo maladetto dalle streghe originarie. E la dopplagenger torna a casa col cuore a pezzi, dopo che il suo amato vampiro le ha detto chiaramente di aver chiuso con lei.(Finalmente diciamo noi!)

Cosa mi è piaciuto dell’episodio? Bè innanzitutto il ritorno della nostra amata Katherine, che si aggira per la città di Chicago quasi come un detective privato che osserva e cerca di non essere notato, e chiama Damon per una “segnalazione” Un ritorno in grande stile per uno dei personaggi più amati della serie…

Poi che dire dei flashback? Ottimi al fine della trama. Mandano avanti le storyline e si intrecciano con quella che è stato il plot degli anni passati, ottenendo un risultato lineare e coerente. Anche le storyline dei personaggi secondari sono interessanti: la coppia Tyler-Caroline si fa sempre più solida e tenera, e finalmente la madre della vampira, Liz corre in soccorso della figlia!

E ora? Bè staremo a vedere come Stefan gestirà questa sempre più complicata situazione, e cosa Kath ha in serbo per noi! E sopratutto che qualcuno faccia fuori il padre di Caroline, Please!

Il mio voto è

  +

Finalmente un episodio di The Vampire Diaries in grande stile!

 

 

 

Comments
To Top