fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Vampire Diaries – 3.02 The Hybrid

La seconda puntata ci regala una stupenda news… Di Boonie manco l’ombra, viene solo nominata per circa 2 secondi da Matt, ma niente di più… Solo per questo, a mio avviso la puntata potrebbe prendere il massimo dei voti! Vediamo cosa è successo questa settimana a  Mystic Falls, partiamo dalle storylines secondarie.

Matt e Jeremy sempre più uniti per cercare di aiutare Vicky, vogliono fare anche i piccoli maghetti e organizzare (forse) una seduta spiritica… almeno è questo che ho pensato quando li ho visti cercare oggetti appartenuti alla cara defunta. Sul più bello, mentre Vicky chiede aiuto a Matt, ecco che compare l’altra ex (forse per questo Boonie non si vede più? ha paura di morire come tutte le ragazza di Jeremy?) che lo mette in guardia su Vicky. L’interesse per questa faccenda, da parte mia, è più o meno pari a zero. Spero che dalla prossima puntata ci siamo almeno strani fenomeni: possessioni varie, spiriti che escono fuori dai televisori e tutto quello che viene in mente ai writer, se no possono anche chiuderla lì!

La signora Lockwood, preoccupata che il figlio sia un vampiro, gli mette la verbena nel caffè. E’ così che scopriamo da Matt che usare la verbena nei caffè è una pratica consolidata anche nel bar in città. In questo modo Tyler fa due più due e si confronta con la madre, svelandole la sua vera natura di lupo mannaro.
Peccato che la povera Caroline sia chiusa e legata in qualche segreta e la persona chiamata dalla signora Lockwood altri non è che il padre di Caroline. Spero non le facciano nulla, è uno dei miei personaggi preferiti da quando si è trasformata in vampiro!

Nel frattempo in Tennessee, Klaus ha deciso di provare a trasformare tutto un branco di lupi mannari in ibridi, ma non ci riesce e si domanda, giustamente, come sia possibile visto che ha sacrificato un vampiro, un licantropo e la doppleganger… meno male che mentre si faceva questo domanda, non ha guardano bene Stefan che si stava tradendo!

Elena, dopo la telefonta muta da parte di Stefan, decide di salvarlo e di andarlo a cercare, ma Damon non è della quale e allora convince Alaric ad andare in Tennessee con lei. Damon ovviamente non può lasciarla andare da sola in mezzo a un branco di lupi mannari proprio nel giorno di luna piena e si unisce alla ricerca, dopo aver buttato in acqua Elena (momento nonsense, ma carino in cui i due protagonisti si chiariscono un po’).
Durante la loro ricerca, Elena, Damon e Alaric incontrano il primo ibrido e capiscono il piano di Klaus. Peccato che il lupo/vampiro sia fuori controllo e stia per uccidere Damon, che viene però prontamente salvato da Stefen.

Il trio torno a Mystic Falls sano e salvo, ma senza aver liberato Stefan, che nel frattempo era stato morso dal lupo e salvato da Klaus che ha ancora bisogno di lui. Tornati a casa, Damon va a trovare Elena in camera sua per avere delle spiegazioni:

E: Che ci fai qui?

D: Mi sbagliavo.

E: Sei ubriaco?

D: No.Credevo che Stefan se ne fosse andato, ma mi sbagliavo.

E: L’hai visto da qualche parte? Damon, sta bene?

D: No, non sta affatto bene, Elena. E’ un martire insopportabile che ha bisogno di essere preso a calci in culo. Ma c’e’ speranza di salvarlo.

E: Cos’e’ successo? Cosa ti ha fatto cambiare idea?

D: Ho cambiato idea perche’ anche nel suo periodo piu’ oscuro, mio fratello non mi lascerebbe mai morire. Quindi credo di dovergli lo stesso favore.Ti aiutero’ a riportarlo qui.

E: Grazie.

D: Ma prima, devi rispondere a una domanda. Cosa ha fatto cambiare idea a te?

E: A cosa ti riferisci?

D: Eri cosi’ decisa a rimanere su quella montagna, poi ci hai rinunciato. Perche’ hai cambiato idea?

E: Ci stavano attaccando, Damon.

D: Avevi uno zaino pieno d’armi e un insegnante con un anello dell’immortalita’. Te la saresti cavata.

E: Era troppo pericoloso.

D: Sapevamo che sarebbe stato pericoloso andarci. C’e’ qualcos’altro, vero?

E: Perche’ fai cosi’?

D: Cosa ti ha fatto cambiare idea, Elena?

E: Non volevo che ti succedesse nulla, ok? Ero…Ero preoccupata per te.

D: Grazie.

E: E’ cosi’, mi preoccupo per te. Perche’ vuoi sentirmelo dire?

D: Perche’ quando riusciro’ a trascinare qui mio fratello, per riportarlo da te, voglio che ricordi le cose che sentivi per me quando lui non c’era. Buonanotte, Elena.

Come non tifare Damon? Bella puntata, non ai livelli della season premiere, ma le trame scorrono via in maniera lineare e anche le storie secondarie non sono né noiose né inutili. Ora vorrei che arrivasse venerdi presto per vedere Caroline che viene salvata grazie!

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio