The Vampire Diaries – 1.20 Blood Brothers
Siamo a tre episodi dalla fine della prima stagione e “The vampire diaries” ha dimostrato, sin dal suo esordio, di essere uno dei migliori telefilm dell’anno. All’inizio molti fan lo hanno contestato per le troppe similitudini con “Twilight”, ma grazie alla bravura degli attori e agli intrighi amorosi, TVD è entrato ben presto nel cuore dei telespettatori (teenager e non) diventando un appuntamento fisso da non perdere.
Il ventesimo episodio è intitolato “Blood Brothers” ed è incentrato ancora una volta sui fratelli Salvatore che, nonostante il “canino facile”, sono indubbiamente la ragione principale del successo della serie: personaggi affascinanti intepretati da attori bravi e tremendamente hot! Diciamo che in questo episodio non c’è molto da raccontare, se non la grande rivelazione sul passato di Stefan… Per questo andrò subito al sodo e sarò breve.
Stefan è ancora rinchiuso in cantina, più precisamente in una cella. Elena ha infatti deciso, in accordo con Damon, di catturare l’amato vampiro e costringerlo a non bere sangue umano. Solo così il ragazzo potrà iniziare la “disintossicazione” e tornare quello che era un tempo: un vampiro “a dieta” e dal carattere più calmo. Ma Stefan, assuefatto dal sangue umano e cosciente del fatto di aver superato il limite, si rifiuta di nutrirsi di sangue animale lasciandosi cullare dalla malinconia e dai ricordi del passato.
E’ così che finalmente veniamo a conoscenza di come sia avvenuta la “morte terrena” dei due giovani ragazzi. Non solo Stefan ha ucciso il padre Giuseppe Salvatore, ma è stato lo stesso ragazzo a completare la trasformazione di Damon, portandogli la prima vittima sacrificale. Se ad oggi Stefan risulta, tra i sue Salvatore, il vampiro più debole e sensibile, alla “nascita” non era affatto così ed è per questo che Damon nutre un forte rancore verso il fratello! Colpevole di tale comportamento, Stefan è ora deciso a lasciarsi morire e porre fine alla sofferenza del suo animo e del suo cuore. Chiaramente questo personaggio non può uscire di scena proprio ora e in questo modo e così con l’aiuto di Elena, Stefan abbandona il suo intento e rimane al fianco della ragazza
Nel frattempo il duo Damon – Alaric si mette alla ricerca di Isobel che, a fine episodio, finalmente fa il suo ingresso in scena. Un altro personaggio della saga dice invece addio al telefilm: è Pearl, la madre di Anna, che viene uccisa dallo zio John proprio mentre stava per allontanarsi da Mystic Falls.