fbpx
Recensioni Serie Tv

The Vampire Diaries – 1.15 A Few Good Men

Per i fan di “The Vampire Diaries” ecco un’altra puntata ricca di eventi, tutti incentrati su Elena e il suo passato. Dopo un fidanzato vampiro, non poteva mancare chiaramente anche una madre vampira; Elena scopre infatti che Isobel, ex moglie di Alaric trasformata da Damon, è in realtà la sua madre biologica. Ad aiutare la ragazza nelle indagini c’è Stefan Salvatore, il fidanzato dai canini affilati sempre pronto ad aiutarla. Agli inizi Stefan pensa di tenerle nascosto la verità circa la trasformazione di sua madre per non ferire la ragazza e di ottenere maggiori informazioni da Damon, diretto interessato nella faccenda. Purtroppo Damon non è intenzionato a collaborare; dopo aver scoperto che Katherine è sempre stata libera e non l’ha mai contattato intenzionalmente, il vampiro cade infatti, in uno stato depressivo. Gli unici divertimenti ed interessi ora sono la bottiglia e i party “succhiasangue”.

Non intenzionata ad aspettare che la situazione si chiarisca da sola, Elena decide di andare a trovare un’amica di Isobel. La ragazza scopre ben presto che la donna sa qualcosa a proposito dei vampiri, ma non ha intenzione di parlare. Per questo Elena si reca immediatamente a casa Salvatore. Qui la ragazza ha un incontro ravvicinato con Damon che finge una forte ubriacatura per convincerla ad allacciargli i bottoni della camicia… Ian/Damon a petto nudo è talmente indescrivibile che non posso soffermarmi sulla descrizione mantenendo ferma lucidità! Vi delizio con una fotina…Durante questa scena decisamente sexy non poteva non arrivare Stefan che rimane infastidito da questa loro vicinanza. Elena, decisamente imbarazzata, si allontana immediatamente da Damon per andare da Stefan e raccontargli del meeting con Trudie, l’amica di Isobel.

E’ finalmente a questo punto che Stefan confessa alla ragazza di Alaric e del fatto che Isobel era sua moglie, trasformata in succhiasangue da parte di un vampiro. Stefan cerca di convincere Elena ad aspettare di parlare con il professore perché teme che possa scoprire il ruolo di Damon in tutta questa faccenda. Facendosi convincere dagli occhi dolci e premurosi di Stefan, Elena accetta e si reca con lui alla lotteria di beneficenza in cui verranno messi in palio gli scapoli più appetibili di Mystic Falls: Damon, Stefan e Alaric Saltzman.

E’ proprio durante il party che Damon scopre che la donna sulla quale Stefan vuole informazioni è la ex moglie di Alaric. Per innervosire quest’ultimo sempre interessato ai suoi spostamenti, Damon si fa beffe del professore provocandolo apertamente davanti a tutti gli invitati alla festa. Damon è ignaro del fatto che Isobel è la vera madre di Elena, ma quando quest’ultima sente le parole di Damon e capisce cosa è veramente successo a sua madre, scappa immediatamente da Mystic Grill. Preoccupato, Stefan la insegue. Stefan decide di confessare così ad Elena di aver sempre saputo del coinvolgimento di Damon.

Quella sera stessa Damon confessa ad Alaric che fu proprio Isobel a chiedergli di trasformarla. Per liberarsi dalla presenza fastidiosa del professore, Damon decide di ucciderlo, ma inaspettatamente l’uomo resuscita. Il segreto della rinascita è l’anello che porta al dito, regalo di Isobel prima che la donna scomparve.

Unico elemento di normalità nella puntata è la coppia Caroline – Matt che non vive momenti vampireschi, ma solo vicissitudini familiari; in città arriva la mamma di Matt che sembra non sopportare la nuova fidanzata del figlio…

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio