fbpx
Recensioni Serie Tv

The Vampire Diaries – 1.12 Unpleasantville

I segreti di Mystic Falls continuano ad “animare” e terrorizzare la cittadina e i suoi abitanti (umani e vampiri). Sinceramente in questo episodio non assistiamo a nulla di eccezionale e anche il triangolo amoroso Stefan-Elena-Damon sembra essere passato in secondo piano. Se avete letto le mie passate recensioni e i miei commenti sul forum, sapete già che la parte che mi interessa di più in questo serial è proprio quella legata al trio e al sexy vampiro Damon, dunque episodi come questi per me sono alquanto inutili e poco significativi… Ma vediamo di raccontarvi un po’ cosa succede in questa dodicesima puntata.

A far da protagonista è questa volta un cattivone mascherato che pare essere ossessionato da Elena. Dopo averla quasi aggredita nell’incidente stradale sul finale dell’undicesimo episodio, eccolo tornare e diventare il suo nuovo stalker vampiresco. Bisogna dire che Elena ha sì conosciuto due vampiri stra-fighi e ne frequenta ufficialmente uno, ma quanto a fortuna è proprio messa male…

Nonostante il sopraccitato vampiro che continua a tampinarla, Elena riesci ancora ad impersonare la sorellona e l’amica perfetta. Nella cerchia degli amici da segnalare qualche piccola news e il solito rancore: Caroline continua a non sopportare Damon (e in effetti, visto quel che ha passato, non ha neanche tutti i torti…), mentre Bonnie decide di guardarsi intorno e frequentare un nuovo ragazzo che lavora come cameriere/barista alla tavola calda… Chiaramente in un paesino dove gli abitanti sono più vampiri che umani, Bonnie non poteva incappare che in un sexy vampiro in incognito pronto a tutto pur di sedurre la piccola strega e avvicinare/catturare Elena. La domanda a questo punto sorge spontanea: cosa possiede Elena di così interessante per tutti questi vampiri? Ok, è la copia perfetta di Katherine, l’abbiamo capito, però dovrà pur avere qualcosa in grado di attirare, in modo ossessivo, tutti questi succiasangue!?

Uno dei pochi in città ad essere all’oscuro dell’esistenza dei vampiri è Jeremy che, grazie alle lezioni di Mr Saltzman, incappa nel diario del suo antenato Jonathan Gilbert dove la mitologia sui vampiri è dettagliatamente descritta e raccontata. Chiaramente anche il suo professore di storia non poteva non essere interessato a questo reperto e, proprio grazie a Jeremy, riesce ad impossessarsene, a leggerlo e a fotocopiarne le parti più interessanti. Come con Elena, anche con Alaric sorge una domanda spontanea: chi è effettivamente Mr Saltzman e cosa crede di trovare grazie al diario dell’antenato di casa Gilbert? L’unica cosa che sappiamo di quest’uomo, oltre al fatto di essere pure lui molto fighetto, è la sua ossessione per la moglie forse uccisa (o semplicemente trasformata) da Damon.

E’ finalmente in questo episodio che Elena decide di confrontare Jenna per scoprire la verità sui suoi genitori. Jenna confessa alla nipote che è stata adottata e che forse è figlia di una donna di nome Isobel. L’adozione di Elena venne trattata in gran segreto e la storia sulla sua vera madre presto dimenticata ma una donna con quel nome partorì a Mystic Falls dunque potrebbe essere lei sua madre. Il caso vuole che durante il ballo in maschera, Jenna scopra che la moglie di Alaric si chiamava Isobel…

A fine episodio ecco arrivare una svolta interessante: grazie al diario di Jonathan Gilbert, Damon scopre come aprire la tomba e liberare l’amata Katherine. Riuscirà Damon ad aprire la tomba e a ritrovare la donna amata? Stefan aiuterà il fratello a ritrovare Katherine?

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio