fbpx
Recensioni Serie Tv

The Vampire Diaries – 1.21 Isobel

Questo è un altro di quegli episodi di ‘transizione’ che ci porta dritti verso il finale di questa stagione. Sappiamo ora quali sono le intenzioni di Katherine e di Isobel e Jonathan. Quello che si vede a Mystic Falls spesso non è ciò che sembra. Alcuni personaggi ci vengono mostrati inizialmente in un modo, per rivelare poi un lato inaspettato. Questo è proprio quello che accade con Isobel e zio John. E anche Bonnie ci sorprende. Non piacerà a molti il suo comportamento, ma non le si può dar torto, secondo me. Lei è una strega e non può non tenere conto dei valori che le ha tramandato la nonna.
Damon ha già mostrato dei sentimenti umani per Elena nelle puntate precedenti, ma è in questa che sin dal’ inizio il triangolo amoroso prende forma con più vigore. Quindi mi dispiace moltissimo per Stefan che adoro!

La prima apparizione di Paul nei panni di Stefan che non riesce a sentire Elena al telefono perché si stava preparando per andare a scuola è una di quelle belle visioni di cui non mi stanco mai! 🙂 Sexy e tenero al tempo stesso. Damon volutamente non gli passa la chiamata nemmeno per fargli salutare la sua ragazza…E Stefan si accorge in più di un occasione dei segnali del legame che è nato e sta prendendo forma tra Elena e Damon.

Amo le scene in cui è protettivo con Elena, come questa in cui veglia su di lei nel momento in cui deve incontrare Isobel. Premuroso e dolcissimo. Quando lui risponde al “Ti amo” di Elena, che riesce a sentire a distanza grazie ai suoi poteri, come si fa a non amarlo?!? E quando si trova costretto a non poter intervenire per volere di Elena ( minacciata dalla madre ) ha un espressione che mostra perfettamente la sua preoccupazione, la frustrazione e l’amore per lei.

Ma appena sente Isobel chiedere ad Elena perché non ha scelto Damon , oppure entrambi come fece Katherine vedere Stefan così mi è dispiaciuto.
L’avrei abbracciato dicendogli “non preoccuparti non succederà la stessa cosa di 145 anni fa!” (anche se poi sappiamo che qualcosa di simile accadrà!). Come si fa a domandare ad Elena “Perché Stefan” !?!! La lista dei motivi è lunga almeno quanto la sua per essere voluta diventare un Vampiro!!! 🙂 Sentire poi che , secondo Isobel , Damon è innamorato di Elena e che per questo motivo le ha consegnato l’invenzione del suo antenato è un altro “campanello d’ allarme” per il povero Stefan. Sembra proprio che la storia si stia ripetendo e lui potrebbe rivivere la competizione con il fratello.
Ma ora è diverso. Elena non è Katherine e lui la ama come non ha mai amato nessuna donna. La sofferenza sarebbe molta di più.

Mi piace quando Stefan fa il “ragazzo geloso” con Damon al loro rientro in casa. E mi fa sorridere quando dice di non voler correre il rischio di sembrarlo! Lui è bellissimo e intenso quando il tono che usa con il fratello diventa leggermente minaccioso! Fa bene ad esserlo. Damon “migliore amico di Elena” è un pericolo. E non convince nessuno. Povero Stefan! E a proposito di pericolo…
Sapere qual’é il fine ultimo di Isobel è la cosa più sconvolgente.Stefan e Damon devono rientrare nella lista dei Vampiri da eliminare perché lei non vuole che Elena sia condannata dal suo legame con loro due. Spunta uno strano e inaspettato “senso materno” e l’ odiosa Vampira mostra il suo vero volto solo con Alaric, anche se poi gli cancella la memoria. Ma ha ragione, è meglio che lei esca definitivamente dal suo cuore e che possa rifarsi una vita.

Un’ altra cosa che mi ha colpito e che è alla base di quello che succederà nel prossimo episodio è la posizione in cui si trova Bonnie e com’é cambiato il suo rapporto di amicizia con Elena. Il suo essere ragazza e amica di due Vampiri la pone in una condizione scomoda. Bonnie le vuole bene, ma non riesce ad accettare Stefan e Damon. Queste inquadratura sono emblematiche:

Bonnie finisce per tradire la sua migliore amica non facendo quello che Elena si aspetta da lei. L’incantesimo non ha cambiato l’ utilizzo dell’ invenzione che finisce nella mani di Isobel. I fratelli Salvatore sono in pericolo, ma lo sono anche tutti gli altri!
Sarà un finale di stagione “col botto” !In tutti i sensi! Qualcosa , secondo le parole di Williamson, potrebbe farci arrabbiare, sicuramente rimarremo con il fiato sospeto per tutta la pausa estiva. L’inizio della seconda stagione è previsto per la prima metà di Settembre!

Fonte: OnlyPaulWesley

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio