fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

The Vampire Diares – 3.14 Dangerous Liasons

Il titolo di questa puntata è un omaggio al famoso film del 1988 le relazione pericolose con Glen Close, John Malkoviche Michele Pfeiffer , ma vediamo cosa succede a Mystic Fall questa settimana.

Non è un vero ballo se non è organizzato dai Mikaelson: La puntata di questa settimana è tutta dedica al ballo indetto da Esther per poter celebrare la tregua tra loro e tutti gli abitanti di Mystic Fall. Da notare come tutti i partecipanti avessero il vestito adatto (molto bello quello di Elena) e come tutti sapessero ballare un valzer antico.
Elena, nonostante Damon non fosse d’accordo, decide di partecipare al ballo per capire le reali intenzioni dell’antica strega. Scoperta che vorremo fare un po’ tutti, visto la delusione della scorsa puntata in cui Esther perdonava Klaus per tutto il male che aveva fatto.
Per poter parlare indisturbata con Esther, Elena chiede aiuto a Stefan che decide di spezzare la schiena a Damon quando si dice amore fraterno. Durante la chiacchierata scopriamo che Esther in realtà vuole una goccia del sangue di Elena (strano!) per poter fare un incantesimo che renda i suoi figli una cosa sola, in maniera tale che se uno solo morirà potranno morire tutti, e così l’abominio sarà definitivamente finito. Quello che si dice cuore di mamma insomma.
Per far questo fa un bel brindisi e tutti i figli devono bere nello stesso momento lo champagne al gusto si sangue di doppelganger, ma io ho un dubbio atroce che  Elijah non abbia bevuto veramente, visto che non si fida della madre. Infatti prima delle chiacchierata a due Elijah  aveva chiesto ad Elena di riferirgli cosa tramasse la madre, siamo oneste alla storia che Elena gli ha rifilato che Esther si voleva solo scusare non ci crede nessuno!!!!
Staremo a vedere cosa succederà ora dopo l’incantesimo, e soprattutto se la fiammata finale fosse prevista o è un segnale che qualcosa è andato storto!

Il triangolo: Elena da gatta morta quale è per farsi aiutare fa gli occhi dolci prima ad un Salvatore poi all’altro, che noia!! Soprattutto alla rivelazione che Damon la ama, che fa? Gli dice che forse è proprio quello il problema, no ma Elena non sei sana di mente, quante volte ti ha salvato la vita e ti ha dimostrato che nonostante tutto ti ama, e tu che fai? Nulla! Mah!.
Lei invece spera ancora che Stefan torni da lei e riprovi dei sentimenti e lo tartassa , ma lui conclude la discussione in questa maniera “ Se permetto a me stesso di provare qualcosa…tutto ciò che sento e’ dolore” e se ne va.
Mentre Damon dopo aver salvato Matt dal Kohl,incontra Rebekah al bar, che è appena stata “mollata da Matt” e decide di consolarla a modo suo: una sessione di sesso. Ottima maniera aggiungereì!

Klaus-Caroline: onestamente a me questa coppia piace, non amavo molto Tyler. LA coppia funzione perchè lei non si fa abbindolare da un bel vestito o dal bracciale di diamanti e soprattutto gli tiene testa e dice quello che pensa veramente di lui. Cosa che sconcerta Klaus ma che affascina anche.
Spero che continui!!

La puntata  apre degli scenari interessanti Esther che vuole eliminare per sempre tutti i suoi figli vediamo come andrà nelle prossime puntate ma le premesse ci sono tutte.!

 

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio